3 motivi per cui realizzare siti web responsive

sito responsive

Avete realizzato il vostro sito aziendale, grazie ad agenzie che si occupano di siti internet a Lecce, Bologna, Torino ed altre città italiane, ma non sapete se realizzarne anche una versione mobile? I vostri dubbi sono leciti, difatti i siti responsive sono un po’ più costosi e richiedono una mole di lavoro notevole rispetto a quelli tradizionali. Ma vi assicuriamo che realizzare un sito per dispositivi mobile è molto utile, per le aziende e non.

Volete sapere perché? Ecco i nostri 3 motivi.

1. Gli utenti navigano da mobile

Forse non lo sapete, ma gli utenti spesso preferiscono navigare da mobile, piuttosto che attraverso il desktop. Questo perché i cellulari sono molto più comodi nella navigazione, in quanto ogni internauta può decidere dove e quando visitare un sito, come informarsi o più semplicemente come passare il tempo sul web. Un sito che non è responsive è destinato ad essere abbandonato e mai più visitato da un utente, poiché poco comodo da navigare e soprattutto esteticamente poco piacevole da leggere.

2. Google premia i siti responsive

I siti che voi trovate in prima pagina nel momento in cui effettuate una ricerca, non sono lì per caso. Esiste, infatti, un algoritmo che valuta e scansiona un sito web sulla base di alcuni parametri, studiati da un’annessa disciplina, chiamata SEO. È dal 2015 che i siti responsive vengono premiati da Google e fatti scalare di posizione, in quanto pratici da visitare sia nel layout che nei contenuti. Per questa ragione, è importantissimo creare una versione per mobile e smartphone: BigG si accorge della scorretta risoluzione nei dispositivi mobili ed applica delle vere e proprie penalizzazioni difficili da superare.

3. Conversioni in aumento

Le conversioni sono le azioni che gli utenti fanno su un sito web. Parliamo, ad esempio, di commenti, condivisioni di articoli, o ancor di più, acquisti online. Pare, infatti, che circa il 67% degli utenti ama acquistare prodotti da siti mobile friendly, un numero altissimo che potete convertire in veri e propri guadagni. Non vi sembra un ottimo motivo per realizzare un sito versione mobile? State pur certi che, così facendo, ne guadagnerete sia in termini di visibilità che di guadagni concreti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.