Abano terme: tanti hotel ideali per tutta la famiglia!


Lo sai che in un hotel per la famiglia ad Abano, potrai trascorrere una vacanza rilassante, divertente e spensierata?
La cittadina termale, incorniciata dai Colli Euganei che le regalano un clima mite e gradevole tutto l’anno, è conosciuta in tutta Europa (e anche in diverse parti del Mondo) per le straordinarie proprietà terapeutiche dei suoi fanghi e delle acque termali, due elementi naturali con comprovata efficacia nel trattamento di

  • artrosi, artriti, osteoporosi e reumatismi,
  • dolori muscolari e articolari,
  • stati infiammatori dolorosi, post traumi e post interventi,
  • otiti, riniti, sinusiti, bronchiti.

Ma negli ultimi anni, l’offerta ricettiva termale di Abano e Montegrotto si è ampiamente diversificata, a favore di un turismo meno “curativo” e più tradizionale, fatto di famiglie con bambini che cercano hotel a gestione famigliare, con camere spaziose, buona cucina, ampi spazi e grandi piscine, biciclette per fare facili escursioni alla scoperta della flora e della fauna locale.
Ecco che tu e la tua famiglia, apprezzerete i comfort e i servizi, a partire già dagli hotel a 3 stelle di Abano, che renderanno il vostro soggiorno molto piacevole.
Camere ampie e pulite, balconi vista giardino o piscine, sale comuni per giocare, leggere e colorare, grandi piscine interne ed esterne, con acqua termale (quindi usufruibili anche in inverno) e tanti buoni piatti cucinati con prodotti preferibilmente locali e di stagione.

Negli hotel termali di Abano, le famiglie sono benvenute, ma se avete bambini molto piccoli, che necessitano di particolari comfort e attenzioni, vi consigliamo di consultare attentamente i siti di ogni singolo hotel e, nel dubbio, chiedere prima se sono presenti sale giochi, salette tv, animazione o baby sitting, piscine riservate.
Se invece i vostri figli sono abbastanza grandi, allora le opportunità saranno molte, a partire dalle

  • escursioni in bicicletta  tra i boschi dei Colli Euganei, o verso cittadine medievali bellissime come Monselice e Este;
  • alle visite al Museo dell’Aria a Due Carrare, o alla Casa delle Farfalle, fino al Parco Avventura Le Fiorine;
  • fino alle passeggiate a cavallo, in mezzo alla natura.

Se i vostri figli soggiornano in camera con voi, vi sono anche spesso dei prezzi vantaggiosi, comprensivi di mezza pensione o pensione completa, biciclette, uso delle piscine e della palestra, wi-fi.

Ma la famiglia è composta anche dai nonni, che ad Abano troveranno hotel e servizi particolarmente attenti alle loro esigenze, ai loro orari e abitudini. Oltre alle citate proprietà terapeutiche dei fanghi e delle acque termali, in un hotel per la famiglia ad Abano, gli anziani troveranno spazi molto aperti, cucina attenta alle loro necessità e problematiche, piscine comode e sicure, cucina gustosa e sana, accoglienza e calore.
Nessuno potrà dirsi deluso da una vacanza ad Abano, anche per il rapporto qualità/prezzo, che in alcuni hotel 3 stelle termali, è veramente ottimo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!