Abito da cerimonia per lei: come scegliere quello giusto

abito da sposa

Ogni ricorrenza importante richiede di essere celebrata nel modo più opportuno. In occasione di un matrimonio o di altri momenti speciali, una delle prime preoccupazioni è quella di trovare il vestito da occasione più adatto. Se per gli uomini le possibilità di scelta sono piuttosto limitate, le donne hanno davanti una vasta gamma di alternative, modelli di abito del tutto differenti fra loro tra cui selezionare quello migliore, pensando alle caratteristiche fisiche, alla stagionalità e al contesto specifico.

Abito modello impero

Il taglio impero è un tipo di linea caratterizzata da un corpetto stretto al seno, al di sotto del quale si apre una gonna molto ampia e morbida. Si tratta di un abito dal design adatto a ogni situazione e, in particolare, consigliabile per ragazze curvy o con i fianchi larghi; una soluzione che garantisce eleganza in ogni tipo di location, camuffando le rotondità.

Abito modello tubino

La moda abiti da cerimonia Lecce come a Milano va sempre più verso uno stile moderno e urbano, proprio della donna che non vuole rinunciare alla propria femminilità. Le fisicità più snelle e in forma si esaltano in indumenti succinti propri del tubino, che mette in risalto le figure più in forma. Un modello da occasione indicato sia a pranzo che a cena.

Abito modello sirena

Molti simile al tubino è l’abito modello sirena; quest’ultimo, però, si differenzia per una gonna che si apre con uno stacco anziché abbandonarsi morbida alle caviglie. Il modello sirena è consigliato alle donne dal gusto un po’ più elaborato, che desiderano unire il gusto per lo stile più moderno con un approccio creativo e che strizza l’occhio alle suggestioni favolistiche che gli eventi più importanti sanno evocare. Una soluzione adatta soprattutto per occasioni serali.

Tailleur

Dall’accennata modernità dei tubini a quella spregiudicata del tailleur, emblema della donna di oggi, in carriera, emancipata e dalla personalità forte. Il tailleur è una soluzione consigliata in particolare per le occasioni diurne ma nulla impedisce di sceglierlo anche per la sera. Lo spezzato giacca e gonna si presta alla perfezione a cerimonie nuziali svolte con rito civile, sia per le invitate e sia per la sposa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.