Acquisti online mediante le più famose piattaforme Amazon e eBay


Gli acquisti online sono alla portata di chiunque, basta avere una connessione internet e una carta di credito, per poter comprare in rete, praticamente qualsiasi cosa.

Anche il prodotto più impensato può essere in vendita online. Basta digitare ciò che cercate sulla magica barra di google, e avrete disponibili gli e-commerce dove comprare il vostro oggetto dei desideri.

Tutti i più famosi brand commerciali possiedono uno shop online, ma gli e-commerce più noti e più frequentati al momento restano Amazon e eBay, che hanno fatto dello shopping online una filosofia di vita.

 

Come acquistare online tramite Amazon ed eBay

Amazon e eBay sono le due piattaforme di commercio elettronico preferite dai consumatori. Il loro nome è sinonimo di fiducia e sicurezza, riuscendo a convertire agli acquisti online anche il più scettico dei consumatori.

Acquistare tramite Amazon o eBay è semplicissimo. E’ sufficiente creare un account sul sito.

Per fare ciò vi verranno richiesti:

  • dati personali
  • indirizzo mail
  • indirizzo dove ricevere la merce
  • recapito telefonico.
  • E’ fondamentale inserire lo strumento di pagamento con il quale volete pagare i vostri acquisti. Solitamente è accettata carta di credito o paypal, in alcuni casi si accetta anche contrassegno.

 

Come funzionano Amazon e eBay

Sia Amazon che eBay sono delle piattaforme che accolgono venditori online presso i quali comprare i rispettivi prodotti. I venditori devono avere precise caratteristiche e grazie alle opinioni di chi acquista sviluppano una reputazione, uno dei fattori che più incide sulla scelta d’acquisto.

Mentre Amazon è anche venditore diretto di alcuni prodotti, eBay non ha questa possibilità.

Su Amazon ed eBay ormai si vende di tutto. Si va dall’elettronica, all’abbigliamento, ai prodotti per la casa, il giardino, fai da te e chi più ne ha più ne metta. Si può scegliere merce usata o prodotti nuovi, nel rispetto della garanzia di legge.

 

Vantaggi degli acquisti online

Di seguito vi indichiamo le ragioni per cui conviene acquistare su Amazon o eBay.

  • Spedizione: solitamente sono rispettati i termini entro cui effettuare la spedizione che nella maggior parte dei casi è molto veloce.
  • Politiche di reso: dipendono dal venditore che si sceglie, ma sono sempre più numerosi quelli che consentono di restituire il prodotto senza perderci nemmeno le spese di spedizione.
  • Servizio clienti: il personale con cui parlare in caso di dubbi o problemi, è disponibile e competente.
  • Opinioni: la possibilità di inserire l’opinione da parte di chi ha già acquistato il prodotto, è un fattore molto apprezzato negli acquisti online, utile per superare quella naturale resistenza dovuta al fatto che non è possibile toccare la merce con mano.

A questo punto non vi resta che iniziare il vostro shopping online!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!