Affitto appartamento, guida all’alloggio in locazione


La casa è considerato un bene primario per qualsiasi cittadino italiano ed europeo. Per chi è nelle migliori condizioni acquistare una casa è un sicuro investimento e forse il più importante della vita. Per tante ragioni, però, l’acquisto di un immobile è impossibile. Questo può essere motivato da ragioni economiche o perché durante la vita ci sono tanti periodi in cui una persona risiede in una casa per un tempo predeterminato. L’Affitto ovviamente è l’alternativa di chi non può permettersi di comprare casa.

Affitto Appartamenti è un sito incentrato sul mondo immobiliare e più precisamente su tutto il fronte che grava intorno all’argomento affitto. Lo scopo è di avere un portale con tante informazioni complete e aggiornate per le persone che cercano o vivono in affitto, ma anche per i proprietari di appartamenti e case che cercano qualcuno. Il sito oltre ad offrire questi servizi in territorio nazionale si spinge oltre frontiera per approdare nelle nazioni europee. Infatti, Affitto-Appartamenti.info apre le porte degli affitti in Europa per i lavoratori, Studenti e tutte le altre categorie di viaggiatori e turisti all’estero per lavoro, studio e vacanze. Soprattutto saranno analizzate le principali capitali europee con guide specifiche per chi vorrà risiederci: per esempio sono presenti quelle relative  all’Affitto Parigi e quella per la ricerca di un alloggio a Londra.

Sono presenti sul sito utili guide sui contratti di locazione, sulle agevolazioni per studenti, norme per affitti turistici, sfratti, deposito di cauzione, trasloco facile, certificazione energetica e altro ancora. I visitatori interessati possono leggere l’opuscolo sulla convivenza con i coinquilini, o vedere i consigli per le loro vacanze in case ed appartamenti in affitto ad uso turistico.

Affitto-appartamenti.info dal gennaio 2011 ha aperto una sezione adibita a blog dove vengono pubblicati periodicamente articoli per tenere informati i cittadini delle ultime novità e tendenze. Oltre a questi servizi informativi non poteva mancare il servizio di inserimento degli annunci di privati che affittano le loro proprietà.

Si può seguire le offerte e le ricerche di annunci anche attraverso la pagina fan di facebook, un modo comodo e per rimanere sempre in contatto e inserire annunci.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!