Agriturismo in Umbria? Perché non un Castello?


Umbria, terra di tranquillità, pace, benessere, relax e natura è anche terra del buon cibo, della buona tavola e dei borghi medievali che sono sparsi tra le varie province!
Di solito attorno ai borghi medievali in Umbria sono stati costruiti dei paesi, cinti dalle antiche mura. Ma a Sismano non è così.

Il borgo medievale di Sismano si erge tra le verdi colline della provincia di Terni. All’interno del borgo non c’è un villaggio, ma uno dei più suggestivi e meravigliosi agriturismi in Umbria. Cinto tra le antiche mura, Il Castello ospita le suite finemente arredate. Lungo le vie del borgo invece si trovano le varie tipologie di appartamenti anch’essi parte del complesso agrituristico.

Una piscina mozzafiato, che sovrasta il lussureggiante panorama che ritrae i paesaggi e boschi della provincia di Terni, accoglie gli ospiti regalando momenti di estremo benessere.

Il Ristorante I due Papi, situato nei locali che nel XVII secolo ospitavano le cantine del Castello, regala deliziosi piatti tipici della cucina umbra. Ricette tradizionali rivisitate dalla maestria degli chef e preparate secondo i canoni dello Slow Food. Ingredienti biologici, provenienti dall’agricoltura locale o prodotti direttamente dall’azienda agricola dell’agriturismo arricchiscono il sapore delle pietanze offrendo assaggi di antichi sapori.

Per concludere, la Chiesa di Sant’Andrea Corsini ospitata all’interno del borgo è il luogo all’interno del quale la spiritualità incontra l’arte e la storia per offrire ad ospiti e fedeli grandi e suggestive emozioni.

L’Agriturismo Il Castello di Sismano è perfetto per chi desidera una vacanza all’insegna del relax e del benessere, circondati da una lussuosa atmosfera storica e dalla lussureggiante natura umbra. Questa struttura è l’ideale anche per chi desidera sposarsi in Umbria e cerca una wedding location particolare e con un’atmosfera indimenticabile per un matrimonio da sogno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!