Pubblicazione di Article Marketing gratuiti

Aziende News aiuta la tua azienda a crescere tramite la pubblicazione di article marketing gratis e comunicati stampa.

Quante volte in questi ultimi tempi nelle chiacchiere tra amici, al bar e spesso anche in televisione abbiamo sentito questa frase “l’Italia potrebbe tranquillamente vivere solo di turismo”? Moltissime e spesso se non sempre questa affermazione ci trova d’accordo. In effetti basta avere degli occhi e la capacità di ragionare per capire che un  paese come il nostro, con una posizione geografica invidiabile, protetto dalle montagne e allungato su un mare riparato e generoso, un clima mite e con una storia millenaria di conquiste e conquistatori, artisti e mecenati non dovrebbe riporre la sua fiducia nell’industria, ma come si diceva essere sicuro di poter “vivere di solo turismo”. Questo è senz’altro un dato incontrovertibile, ma quello che ancora non è molto chiaro è che se un tempo bastava solo limitarsi ad accogliere i milioni di visitatori che ogni anno arrivavano a scoprire le nostre bellezze, oggi bisogna darsi un po’ più da fare. Battere la concorrenza di paesi magari un po’ meno belli, ma molto più impegnati di noi ad attirare turisti per mezzo di nuove proposte e di un marketing ben organizzato è diventato una priorità sia a livello statale che territoriale.

Un efficace metodo per promuovere il nostro territorio è rappresentato dagli article marketing sul turismo, articoli pubblicati su riviste online o blog di settore che promuovono prodotti, come nel nostro caso, luoghi.   Esistono inoltre siti nati appositamente per ospitare article marketing gratuiti che possono ottenere maggiori visitatori alle proprie pagine web. Se questo è senz’altro utile per far conoscere mete meno conosciute, aumentarne la popolarità e quindi il flusso turistico, è un’attività che può essere utilizzata con successo per pubblicizzare spettacoli e manifestazioni. Attraverso un buon article marketing su un evento si può ottenere il risultato di far conoscere sia l’evento stesso, sia il territorio che lo ospita attraverso link che attirino il visitatore verso siti internet ben fatti e ricchi di informazioni che lo motivi a visitarlo, magari anche in stagioni diverse rispetto a quelle usuali.

Il fine della promozione territoriale deve essere perseguito in maniera organizzata sia dal settore pubblico che da quello privato coordinate tra loro attraverso quello che viene definito marketing turistico integrato oggetto di strategie di comunicazione specifiche.

Le regole per pubblicare article marketing efficaci sono semplici: dopo aver individuato il target di riferimento, ovvero il nostro potenziale lettore e cliente, dovremmo metterci nei suoi panni, pensare a cosa potrebbe interessargli e fargli trovare esattamente quello che vuole scritto in modo chiaro e conciso. Dobbiamo poi spiegargli che troverà maggiori informazioni nel nostro sito a cui lo inviteremo con un link e lì dargli tutte le indicazioni che lo porteranno a visitare la nostra città o ad assistere al nostro evento.  E’ ovvio che non possiamo tradire la fiducia dei nostri visitatori pubblicando lo stesso articolo su mille siti diversi, ma dovremmo inserire articoli originali e interessanti su siti specializzati per poter essere davvero efficaci. L’articolo, inoltre, dovrà essere scritto nelle lingue parlate dai turisti che vogliamo attirare nel nostro territorio e pubblicato su siti a loro dedicati.

 

Potrai pubblicare i tuoi article marketing gratuiti di vario genere, ad esempio:

  • article marketing aziendali
  • article marketing turismo
  • article marketing sul lavoro
  • article marketing servizi internet
  • article marketing business
  • article marketing blog
  • article marketing moda
  • article marketing eventi
Don`t copy text!