Artigianale o confezionato? Meglio il gelato a domicilio


Secondo una recente indagine dell’EURISIKOistituto gelato italiano – la maggior parte delle mamme, più precisamente sei mamme su dieci, ritiene che non ci sia nessuna differenza tra gelato artigianale e confezionato. La tendenza del consumo di entrambi i tipi di gelato denota che la famiglia italiana ritiene che i due tipi di dolci sono pressoché uguali, anche se gli esperti hanno rivelato una reale differenza vista anche la genuinità degli ingredienti del gelato artigianale, non meno importante la varietà dei gusti disponibili.

Il consumo del gelato nelle città italiane è molto frequente e non solo in estate, sembra infatti che gli italiani non sappiano proprio rinunciare a mangiare il gelato. Insomma il gelato piace a tutti e mette d’accordo intere famiglie dai i più piccoli ai più anziani, in particolar modo le mamme che lo ritengono un alimento completo per la merenda dei propri figli da quando sono appena svezzati.

In seguito alla valutazione di questi dati il mercato imprenditoriali si è attivato per aumentare le attività commerciali che propongono la vendita di questo servizio. In particolar modo è sorta la possibilità di vendere il “gelato a domicilio”. Alla stregua della pizza a domicilio anche il gelato può essere acquistato on line o con una semplice telefonata da casa propria. Dunque il gelato non viene più considerato l’alimento da passeggio per eccellenza, quello che dava la possibilità di trascorrere un pomeriggio all’aperto magari seduto ad un tavolino di un bar insieme ad alcuni amici. Oggi è possibile acquistare è gustare il gelato nella propria abitazione. Gli esercizi commerciali abilitati a fornire questo servizio propongono non solo una varietà di gusti di gelato artigianale, torte, e gelato confezionato, ma anche bibite e snack vari.

Il successo del gelato a domicilio è dato soprattutto dal basso costo del servizio che dà la possibilità di trascorrere qualche ora in relax senza uscire di casa e senza spendere molti soldi. Il gelato a domicilio è anche la giusta idea per organizzare dopo cena divertenti per intere famiglie, anche se non è da dimenticare che il gelato può anche essere considerato un dessert molto romantico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.