Ascend P8, ecco il nuovo gioiello dell’Huawei


Nel mondo si è soliti abbinare gli smartphone all’Apple e alla Samsung che grazie ai loro top di gamma hanno monopolizzato il mercato. Ma il mercato della telefonia si sta aprendo anche ad altri operatori, i quali stanno entrando nel business offrendo prodotti di basso costo ma dalla qualità comunque elevata. Uno degli ultimi cellulari che sarà prodotto in questo senso sarà l’Ascend P8.

Caratteristiche dell’Ascend P8

Ecco le anticipazioni che arrivano per l’Ascend P8: display da 5 pollici full HD, due altoparlanti con secondo microfono per eliminare fastidiosi rumori di sottofondo, processore ARM octa-core, RAM da 3 GB e fotocamera da 13MP. L’Ascend P8 sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, che ospiterà anche il tanto atteso Samsung S6 che si pone come risposta al successo dell’IPhone 6, che nel settembre scorso ha conquistato letteralmente il mercato, da Occidente fino alla Cina. Insieme all’Ascend P8 usciranno anche le custodie per cellulari da abbinare allo smartphone: ormai le cover non sono più accessori a sè ma viaggiano parallelamente alla vendita di questi gioielli iper-tecnologici.

Sempre più smartphone economici

Nel mercato dei cellulari economici, la Cina ha ovviamente un posto privilegiato, con le aziende Huawei e Xiamoi che stanno via via recuperando posizioni in questo mercato. Certo, le posizioni di Apple e Samsung sono ancora lontanissime ma queste aziende hanno saputo sfruttare un fattore positivo, ossia il basso costo dello smartphone. Dalle ultime indagini, soprattutto in ambito italiano, è venuto fuori che i nostri connazionali preferiscono ormai comprarsi lo smartphone piuttosto che il vecchio cellulare, ma tuttavia sono propensi a spendere una cifra che non vada oltre i 150 euro di budget.

Questo perchè nell’era attuale, segnata dalla crisi economica, le famiglie preferiscono dirottare le proprie spese verso uscite prioritarie, come bollette, mutuo o tutto ciò che riguarda i propri figli. Ecco perchè queste aziende si sono inserite alla grande nel mercato della telefonia low cost, riscuotendo un grande successo di pubblico tanto che le loro percentuali di vendite sono in costante rialzo da mesi. Percentuali destinate ad alzarsi ulteriormente visto che il business degli smartphone non diminuirà sicuramente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!