Atene, una destinazione da scoprire in crociera


Atene è la capitale della Grecia, situata sulla parte sud del paese. E’ reputata di essere il punto d’ incontro della civiltà occidentale e della democrazia. Essendo una città portuale, Atene constitua un porto di scalo per le crociere nel Mediterraneo.

 

Il porto del Pireo ad Atene

Atene ripara il principale porto della Grecia: il Pireo. Questo porto è allo stesso tempo un porto di partenza e di scalo per le grandi navi che assicurano le crociere nel Mediterraneo. Il Pireo accoglie ogni anno milioni di passeggeri.Numerosi compagnie di crociere come la Pullmatur, la Star Cruises et la Seven Seas Cruises propongono delle crociere  in partenza dal Pireo per le Isole Greche. Per le grandi compagnie marittime come la Costa Crociere e la MSC Crociere, Il Pireo è soltanto un porto di scalo per le loro crociere nel Mediterraneo.  Le prestigiose navi Costa Deliziosa e MSC Fantasia imbarcano dunque dei passeggeri a Savona o a Venezia prima di fare uno scalo ad Atene. Per piu’ di dettagli sulle crociere Atene, date un’ occhiata al portale crocieraonline.com,  l’ agenzia di viaggi specializzata in crociere

Ma qualunque sia il motivo del vostro passaggio su questa città greca, organizzate bene la vostra giornata per visitare al massimo le curiosità turistiche di questa destinazione.

 

 

Ecco alcuni monumenti e musei da non perdere ad Atene:

Il Partenone : un edificio localizzato sull’acropoli di Atene e dedicato alla dea della saggezza e della guerra, Atena Parthenos

L’Agora di Atene: un sito archeologico ereditato dell’antichità, situato giu’ per l’ acropoli di Atene.

Il Teatro di Dioniso:  un’ altro patrimonio dell’antichità che si trova al nord dell’acropoli di Atene

Il museo nazionale archeologico di Atene: conserva più di 20 000 oggetti collezionati durante la preistoria e l’antichità.

 

I luoghi interessanti da scoprire

Il Licabetto: una collina di Atene che offre una bella vista panoramica sulla città

La Plaka:  un vecchio quartiere di Atene, ideale per una piccola passeggiata. In questo luogo, ci sono alcuni musei da visitare così come delle botteghe per acquistare dei ricordi.

Kolonáki : uno dei quartieri eleganti di Atene, dove si si trovano le botteghe di lusso che vendono di vestiti dal valore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.