L’autonoleggio basso costo a Catania: per lavoro o per vacanza


Negli ultimi anni, sono sempre più richiesti i servizi di autonoleggio, sia per brevi periodi che per lunghi periodi. In genere chi affitta una macchina lo fa per motivi di lavoro, per sfruttare al meglio il poco tempo disponibile, prediligendo in genere il viaggio in aereo ed affittando una vettura per gli spostamenti in loco. In questo modo si evitano i mezzi pubblici oppure i costosi servizi offerti dai taxi.

Tantissime persone che viaggiano per le ferie hanno la stessa preferenza: un veloce volo aereo e poi una comoda autovettura grazie alla quale muoversi per visitare paesini e città, per andare al mare oppure per i classici spostamenti durante una vacanza, come ad esempio per visitare tutto il territorio circostante, magari dormendo in diversi alberghi o bed & breakfast.

La prima cosa da ricercare è quella di affidarsi ad un Rent a Car serio, di comprovata affidabilità, ce ne sono alcuni di famosi disseminati in tutta Italia. Ma in questo caso i prezzi del servizio possono essere importanti.

autonoleggio basso costo catania

Per risparmiare è buona norma prestare attenzione a non incappare nei classici noleggiatori privati, quelli dell’ultimo minuto, che non offrono garanzie né corrette coperture assicurative, anche se vi offrono una macchina ad un prezzo stracciato

L’ideale sarebbe allora scegliere di affidarsi ad un servizio locale, con un valido sito internet, che sia presente con un ufficio nella città dove si trova l’aeroporto di arrivo, come per esempio Catania. Un serio  servizio locale offre molti vantaggi, il primo fra tutti quello di avere un tariffario decisamente più contenuto, alla portata di tutti.

Ma i vantaggi nello scegliere un autonoleggio di questa tipologia non si riducono a questo:

  • possibilità di prenotare il servizio tramite internet;
  • prezzi competitivi e metodi di pagamento comodi;
  • garanzia di serietà e tutela per il cliente;
  • copertura assicurazione chiara con la possibilità ad esempio di essere anche in due persone a guidare il veicolo;
  • possibilità di un ritiro della vettura noleggiata in un altro aeroporto;
  • possibilità di consegna della vettura all’aeroporto oppure alla stazione ferroviaria;

Una considerazione importante da fare in questo caso è quella di contattare per tempo il servizio di noleggio scelto: verificare il parco macchine disponibile, verificare le varie condizioni per il noleggio e verificare per tempo la disponibilità di vetture. Dobbiamo ricordare che nei periodi delle vacanze estive e di quelle invernali e primaverili ci sono molte richieste di noleggio. E’ quindi buona norma programmare in anticipo tutto il viaggio, dal biglietto aereo all’albergo e soprattutto il noleggio della macchina.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!