Una azienda di successo: Elisabetta Franchi


La primavera dolcemente sta facendo capolino. Le temperature si fanno più miti e si riscopre la voglia di moda, di indossare qualcosa di raffinato ed elegante senza nascondersi sotto cappotti e giubbini. Il marchio Elisabetta Franchi, per la prossima stagione si presenta con una collezione nuova, ricercata, sobria ma al tempo stesso chic a conferma della crescita di un marchio che di stagione in stagione conosce un successo sempre più significativo. Perchè piace alla donna fine e di stile.

Ma da dove nasce il brand Elisabetta Franchi? E quali i motivi del suo grande successo? Il marchio porta il nome della sua fondatrice, una stilista imprenditrice bolognese  che sin da bambina aveva la passione per i vestiti e la professione di stilista. Ha potuto formarsi presso una scuola per modelliste e dopo tanta gavetta ha creato il suo laboratorio e poi la sua società fino a continuare sola nel 1998 con la sua azienda. Oggi Elisabetta Franchi può contare su più di sessanta negozi monomarca tra l’Italia e l’estero dove riceve molte soddisfazioni. Non solo abbigliamento, ma anche scarpe, gioielli, borse e accessori. La donna Elisabetta Franchi piace anche all’estero anche nel Medio Oriente perchè è completa e trova in se stessa tutta la sua essenza senza cercarla altrove.

E poi c’è l’impegno nel sociale. Che nasce dai valori di Elisabetta Franchi. Il marchio sostiene l’Enpa – Ente Nazionale per la Protezione Animali – con una campagna fotografica molto suggestiva “A nudo per Amore”. Tredici volontarie si sono fatte fotografare insieme ai loro quattrozampe dalla fotografa Linda Scuizzato. Con gli scatti è stato realizzato un taccuino distribuito presso le boutique di Milano  e Firenze per sensibilizzare al grave problema dello sfruttamento di poveri e indifesi animali.

Insomma un successo a 360° per questo marchio che celebra la donna moderna, iconica, che si mostra come diva ma con leggerezza. Un marchio che nasce da una donna che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, stile e femminilità, tecnica e artigianalità. Le collezioni non sono mai banali ma rivisitano in modo originale le tendenze, sono curate nei dettagli e nella qualità. Oggi il nome di Elisabetta Franchi è sinonimo di quel Made in Italy eccellente e di qualità, che porta alto il nome del nostro Bel Paese anche all’estero dove la moda italiana è ben nota per la sua ricercatezza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.