Bici elettrica: perché piace (quasi) a tutti

bici elettrica

Solo pochi anni fa, la bici elettrica si affacciava sul mercato, incontrando la fredda reazione del pubblico. Nell’arco di pochi mesi, però, grazie anche a strutturali migliorie tecniche sul mezzo, la e-bike ha iniziato a fare breccia e a conquistare la fiducia della gente. Oggi la bici a pedalata assistita è il mezzo elettrico più venduto al mondo e conta circa 35 milioni di veicoli nel pianeta. Il vero segreto del successo della e-bike sta nella sua capacità di abbracciare un bacino d’utenza più che mai variegato: insomma, la bicicletta elettrica piace (quasi) a tutti.

Tante esigenze, un’unica soluzione

La bicicletta elettrica a pedalata assistita si rivolge a un pubblico eterogeneo e differente per età, aspettative, bisogni.

Il principale target è quello dei giovani lavoratori metropolitani che, ogni giorno, sono chiamati ad affrontare il traffico delle grandi città per raggiungere la sede di lavoro. La bici elettrica si è saputa ritagliare uno spazio di primo piano diventando la prima alternativa ai mezzi pubblici, una soluzione funzionale, pratica e perfetta per superare gli ostacoli della giungla urbana e appropriarsi di un modello sano di vita quotidiana.

A scegliere la bici elettrica sono anche colore che, a causa di limitazioni fisiche, acciacchi, difficoltà motorie, riscontrano significative difficoltà negli spostamenti. Grazie alla pedalata assistita, essi possono rendersi autonomi, spostarsi con maggiore facilità e svincolarsi dal bisogno di aiuto esterno.

Il pedelec piace, e molto, agli appassionati di cicloturismo: il supporto della pedalata assistita, infatti, rende le escursioni più piacevoli e gestibili, abbatte la fatica e permette di godere appieno delle bellezza delle scampagnate, limitando al minimo il bisogno di pause rigeneranti.

L’utilizzo della bici elettrica è fortemente incoraggiato dalle amministrazioni locali che, sempre più convintamente, investono nella realizzazione di ebike sharing e di punti di ricarica a disposizione dei cittadini. Il pedelec rappresenta il veicolo ideale per migliorare le condizioni della viabilità cittadina e per abbattere le emissioni., rendendo gli spazi urbani più fruibili e a misura del cittadino.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!