Il bucato in lavatrice


E’ capitato a tutti almeno una volta nella vita di fare il bucato in lavatrice, è un lavoro facile che non richiede molta attenzione, Giusto?

Sbagliato, quando ci si appresta a fare il bucato bisogna considerare un’enormità di avvertenze che possono fare una notevole differenza sia di costo finale sia di risultati. Prima fra tutte la quantità di detersivo da usare, le case produttrici indicano una quantità in etichetta che spesso viene ignorata. Sappiate che l’azione dell’acqua calda basta e avanza per togliere lo sporco e il detersivo è una cosa in più che rende morbidi e profumati i capi (certo aiuta anche a pulire), quindi esagerare non serve, anzi potrebbe rivelarsi tossico a causa delle sostanze contenute. Importante è anche leggere le istruzioni rilasciate insieme all’elettrodomestico, fondamentali per un corretto uso della macchina.

Un’ultima raccomandazione riguarda la temperatura, mai spingersi sopra i 60 gradi per non rischiare di rovinare tutto. Non mi resta che augurare buon bucato a tutti!

Il sito Lavatrice-Asciugatrice.com vi dà tutte le info che vi servono riguardo lavatrici, asciugatrici, con articoli e tanti consigli utili.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.