Cause e rimedi della cellulite


Tra le cause della cellulite ci sono anche una serie di fattori ereditari e quindi genetici. La cellulite è dovuta al malfunzionamento del sistema venoso e linfatico.

Oltre ad essere provocata da una serie di fattori di carattere ereditario, ci sono molti fattori aggravanti tra cui problemi vascolari, gravidanze, abbigliamento troppo stretto, stress, fumo, alcool, sovrappeso, alimentazione scorretta, vita sedentaria, ecc.

Le forme di cellulite possono essere cellulite compatta, cellulite molle e cellulite edematosa. La cellulite compatta (dura e dolente al tatto) si manifesta su soggetti in buona forma fisica, la cellulite molle si manifesta solitamente su persone di mezza età che fanno poca attività fisica o in corrispondenza ad ingrassamenti o dimagrimenti troppo repentini, la cellulite edematosa (dolente al tatto) invece è la più difficile da curare, si manifesta su glutri e bacino su soggetti con problemi di circolazione venosa e linfatica.

La cellulite si può prevenire bevendo molta acqua, mangiando molta frutta e verdura, seguendo alimentazioni corrette, facendo molta attività fisica, avendo una postura corretta, abiti non troppo stretti, tacchi non troppo alti, non assumendo ne alcool ne fumo, evitando lo stress ed evitando le diete repentine.

Nel caso la cellulite sia già comparsa, la medicina estetica mette a disposizione una serie di trattamenti per eliminarla: mesoterapia, linfodrenaggio, massaggi, creme, ginnastica, ionoforesi e presso terapia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!