Le officine meccaniche di precisione “CB Meccanica” sono al tuo servizio


Quando si parla di meccanica di precisione, a livello internazionale si possono individuare alcuni paesi che più di altri vantano una lunga e consolidata tradizione di produzione ed innovazione in questo settore.

L’Italia fa parte di questa ristretta rosa di eccellenze mondiali, e anche in questi anni di crisi le aziende del nostro paese vengono tenute in grande considerazione dai mercati globali riuscendo ad offrire prodotti di altissima qualità – e non è certo un caso che in questo settore industriale le esportazioni rappresentino voci piuttosto importanti del bilancio.

Considerando i comparti riguardanti i sistemi di automazione, i veicoli per uso industriale e la meccanica di precisione, questi tre da soli costituiscono circa il 40% dei 19 miliardi di euro che provengono ogni anno delle esportazioni italiane.

Attualmente si stima che siano oltre 4500 le aziende specializzate nella meccanica di precisione attive nel nostro paese, distribuite in prevalenza nelle regioni settentrionali con particolare riferimento a Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

In quest’ultima area geografica il settore manifatturiero è particolarmente sviluppato – a tutt’oggi rappresenta ¼ del PIL – e l’industria meccanica è tra i fiori all’occhiello del comparto produttivo emiliano-romagnolo, essendo responsabile della metà circa del valore aggiunto e dei due terzi del surplus commerciale dell’intera regione.

Ed è in questo panorama dinamico e innovativo, in cui la tradizione va a braccetto con la capacità di innovare, che si innesta l’operato dell’azienda leader tra le officine meccaniche di precisione dell’Emilia RomagnaCB Meccanica”, fondata oltre 35 anni fa a Fidenza (Parma) e oggi all’avanguardia nella produzione di componenti e particolari di altissima qualità.

Mediante i suoi moderni macchinari, tra cui anche un assortimento di centri CNC a cinque assi, CB Meccanica offre alla sua clientela lavorazioni accurate su ogni tipo di metallo: per maggiori informazioni si può contattare lo 0524 83068 o scrivere una e-mail a info[at]cbmeccanica.it.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!