Centro per Alcolisti


Non è inusuale affidarsi ad un centro per alcolisti, perchè ci si ritrova a confrontarsi con un fenomeno che sta coinvolgendo un gran numero di persone, di entrambi i sessi e di tutte le età, convinte che “bere qualche bicchiere in più” è solamente un modo per rilassarsi o trascorrere una serata diversa dal solito.

Il problema è che questo punto di vista, nella maggior parte dei casi, ha provocato gravissimi danni per la salute di chi abusa di alcool, ma anche per tutte quelle persone che si trovano a dover subire le conseguenze indirette di questa condizione.

C’è anche da dire che l’alcool, che può essere definito a tutti gli effetti una droga, è circondato da un velo di accettabilità sociale che spinge tantissime persone a non riuscire a ritenerlo come una sostanza dannosa, dopotutto è facilmente reperibile ed è assolutamente legale.

E’ anche contro questo stato di cose che cerca di opporsi un centro per alcolisti, al fine di illuminare le persone su quali siano i reali pericoli legati all’abuso di alcool, proprio per evitare che il fenomeno continui a provocare danni.

I danni causati dall’alcool, infatti, non sono solamente quelli che si ripercuotono sulla salute di una persona, ma coinvolgono praticamente tutte le aree dell’esistenza (famiglia, affetti, lavoro, studio, relazioni sociali, ecc…) fino alla completa rovina.

Per venire a capo di tutto questo, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad un centro per alcolisti, in modo tale da aiutare una persona a liberarsi da una dipendenza che, presto o tardi, la porterà a perdere di vista tutto ciò per cui vale la pena di vivere.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool tramite un completo programma di recupero appositamente studiato per consentire ad una persona di liberarsi da qualunque influenza esercitata dall’alcool, in modo tale da aiutarla a farle riprendere il pieno controllo della sua vita.

Si tratta di un metodo particolarmente efficace perchè permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’abuso di alcool, sia da un punto di vista fisico che psicologico, ma soprattutto va ad agire sulle motivazioni che sono alla base della dipendenza da alcool, ovvero su quei disagi che hanno spinto una persona a riconoscere nell’alcool una possibile “soluzione ai problemi della vita“.

Questo perchè il problema dell’alcolismo è qualcosa che ha a che fare con tutta una serie di condizioni di vita che hanno reso una persona fragile, a tal punto da spingerla a cercare un aiuto esterno che le permetta di potersi sentire meglio.

Il programma di recupero di questo centro per alcolisti, invece, consente proprio di agire su tutti i meccanismi che, nel corso del tempo, hanno fatto sì che l’alcool assumesse il ruolo di panacea e la persona non riuscisse a farne più a meno.

In questo modo, la riabilitazione dall’alcool è completa perchè si riescono a spezzare tutti i legami che impediscono ad una persona di uscire definitivamente dall’alcolismo e la mettono in condizione di poter ricominciare a condurre un’esistenza felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolisti.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7