La scelta delle location per eventi a Reggio Emilia, fra esigenze e opportunità

Sala congressi del BEST WESTERN CLASSIC HOTEL di Reggio Emilia

Scegliere la location destinata a ospitare un evento pubblico, ad esempio un meeting o un convegno, non è affatto un’attività semplice come si potrebbe pensare. Non basta consultare le Pagine Gialle o affidarsi al passaparola, ma al contrario la decisione deve essere presa sulla base di valutazioni attente delle diverse proposte.

Dando per scontato che il budget sia adeguato alle richieste di una struttura, un aspetto importante è legato alla sua posizione geografica. La location è ben collegata dai mezzi di trasporto pubblici e facilmente raggiungibile con le auto private? E, di conseguenza, il parcheggio a disposizione è ampio? Questi fattori non vanno di certo trascurati.

Naturalmente quando si parla di scegliere la struttura più idonea ad ospitare un evento la tecnologia gioca un ruolo importante: prima di tutto il sito web deve contenere tutte le informazioni utili per chi si dovrà recare presso quella particolare location, compresi i contatti.

In loco, inoltre, è richiesta la presenza di tutte le tecnologie multimediali atte a consentire lo svolgimento del meeting o del convegno: connessione a internet, videoproiettori con ampi schermi, sistemi hardware aggiornati e perfettamente funzionanti e, grandemente apprezzato dai partecipanti, possibilmente anche il Wi-Fi gratuito.

Per quanto riguarda nello specifico le location per eventi di Reggio Emilia, si segnalano le strutture INC Hotels che con la loro qualità consentono di soddisfare ogni esigenza di natura organizzativa. Eccole:

  • Holiday Inn Express: struttura situata nelle vicinanze del casello autostradale, dispone di una sala riunioni da 40 posti
  • Best Western Classic Hotel: con le sue 7 sale meeting, la cui capienza massima è 400 posti, questa struttura 4 stelle è ideale per incontri di alto livello

Due i valori aggiunti delle strutture INC Hotels: ambientazioni eleganti e curate, che accresceranno la caratura degli eventi organizzati, e la possibilità di pernottare comodamente presso le camere d’albergo delle strutture ospitanti. Per info: tel. 0521-952642 o meeting@inchotels.com.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!