I corsi di laurea più cari del mondo


Lo studio è il principale diritto insieme alla salute che viene concesso ad ogni cittadino, ma ci sono dei corsi di laurea super specializzati che hanno dei costi esorbitanti e che quindi nonostante la presenza di borse di studio si possono permettere davvero pochi studenti, per gli altri c’è un grande numero di master con stage a buon prezzo.

Quali sono i corsi più cari

La maggior parte dei corsi a costo elevato si trovano negli Stati Uniti, dove sono presenti numerose e prestigiose università private in cui servono molti soldi, ottimi voti e in alternativa un’ottima capacità negli sport per poter entrare.

Università di Cambridge (Inghilterra)-Dottorato di ricerca in Economia

Il programma di economia dell’Università di Cambridge ha una durata di circa 4 anni è un costo intorno ai 332 mila dollari, che ne fanno uno dei più cari del mondo.

Per partecipare a questo dottorato le selezioni sono molto difficili e complicate e il programma prevede dei corsi intensivi e l’utilizzo di molti supporti di ultima generazione.

Columbia University College di Medicina e Chirurgia (Usa)- Laurea in Medicina

Il corso in Medicina della Columbia è uno dei più esclusivi per quel che riguarda il campo medico e il corso della durata di 4 anni costa 230.536 dollari.

Per entrare a far parte di questo corso bisogna oltre che disporre di una notevole somma di denaro superare diverse complicate prove.

Wharton School (Usa)-Executive MBA

La Wharton School dell’University of Pennsylvania offre il miglior corso di Executive MBA del mondo e tra i migliori a tema economia.

Il corso della durata di due anni ha un costo intorno ai 192.9000 dollari, ma secondo quello che dicono le statistiche sono soldi ben spesi e che verranno ripagati con lo stipendio che si può guadagnare con le competenze acquisite in questo master.

Sarah Lawrence College (Usa)- Laurea Umanistica

Quella della Sarah Lawrence College è senza dubbio la laurea umanistica più cara del mondo, infatti per studiare 4 anni e laurearsi in questa scuola la spese si aggira sui 204.784 dollari.

Il corso di arte liberali di questa scuola presenta uno speciale approccio personalizzato per ogni studente, dove non sono presenti corsi obbligatori e anche il sistema d’esame e completamente diverso rispetto a quello tradizionale.

Bard College (Usa)- Laurea Musicale

Il Bard College e il suo corso musicale è quello che tutti gli amanti di musica sognano, l’unico problema per la maggior parte delle persone che frequentare il corso di 5 anni costa 235.000 dollari.

Molti importanti artisti del panorama musicale americano hanno frequentato questa scuola che è considerata tra i migliori conservatori del mondo.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!