Cos’è l’osmosi inversa?


Virtual Bazar lancia online la propria linea di impianti di filtraggio dell’acqua potabile.

L’osmosi è un fenomeno estremamente diffuso in natura: l’utilizzo dell’ossigeno nell’acqua da parte dei pesci, lo scambio di sostanze nutritive in ambito cellulare, lo scorrimento della linfa negli alberi ma anche il funzionamento dei nostri stessi reni. Tutto avviene grazie all’osmosi.

L’osmosi inversa è esattamente il processo contrario e consente di ottenere acqua pura (a bassa salinità) da una soluzione più concentrata (con molti sali minerali), quindi da acqua non pura.

I Pregi:

– Un sistema ad osmosi inversa trattiene le impurità presenti nel’acqua del nostro rubinetto, sia che possano essere legate alla qualità del nostro acquedotto sia che, attenzione, alle tubazioni di casa nostra (ovviamente le analisi che vengono fatte sull’acqua di acquedotto non contemplano “l’ultimo miglio”, ovvero il fatto che l’acqua prima di arrivare al nostro rubinetto deve superare le condutture locali che per ovvi motivi non possono essere monitorate).

– Trattiene il cloro, disinfettante presente nell’acqua di rubinetto fornita dagli acquedotti.

– Trattiene oltre il 90% di sostanze dannose come arsenico, virus, spore e batteri.

– La membrana osmotica è semipermeabile e naturale, quelle in commercio, si possono chiamare tali solo se sono esenti da agenti chimici.

– Un impianto ad osmosi inversa purifica tutta l’acqua, non solo quella da bere, ma anche per cucinare, per lavare frutta e verdura, per gli animali domestici, per gli acquari, ecc..

– Alcuni di questi sistemi permette il dosaggio dei sali minerali, per ottenere il grado di salinità ottimale per le vostre esigenze ed il vostro gusto. Ovviamente anche tutti i nostri impianti ad osmosi che abbiamo a catalogo sono dotati di questa funzionalità, il bypass TSD per la regolazione della salinità in uscita (salinità che può essere misurata tramite un apposito strumento, detto misuratore TDS – Totale dei Solidi Disciolti – anch’esso in vendita presso il nostro negozio online).

– Con questo sistema evitate per sempre di dover acquistare tonnellate di acqua in bottiglia, ed eliminate la fatica per trasportarla e smaltirne i vuoti. Potete attingere all’acqua veramente potabile in ogni momento,quanta ne volete dal vostro rubinetto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!