Creatività e tecnologia, protagoniste nel mondo dell’intrattenimento


Il mondo dell’intrattenimento allarga i suoi orizzonti e integra alla creatività dei concept tecnologie all’avanguardia che possano rendere l’esperienza dello spettatore più coinvolgente ed emozionale. Integrazione sarà tra le parole chiave dei nuovi strumenti messi a disposizione da aziende che sviluppano soluzioni diversificate, e affiancano ai servizi di base anche nuove proposte. AVS Group legge lo sviluppo dei suoi nuovi investimenti in quest’ottica:

Stiamo investendo in attrezzature e nuove tecnologie da offrire sul mercato con i nostri servizi. A Milano – sottolinea Andrea Betti CEO AVS Group – nella città che nel 2016 ha ospitato 40mila eventi con 5 milioni di presenze, abbiamo deciso di aprire una seconda sede per portare direttamente nel nord Italia le nostre soluzioni all’avanguardia con macchine certificate rigorosamente CE, a garanzia della qualità dei servizi”.

Così l’azienda romana sbarca nel capoluogo lombardo con i primi investimenti che entro l’anno porteranno ad avere più di 1500 mq di LED di proprietà, altri investimenti in corso e lo sguardo rivolto al futuro.

Un futuro che ha dato un “piccolo assaggio” il 19 ottobre alla Spazio MIL, agli ospiti dell’evento “The Art of Technology” dove l’azienda ha annunciato, con Alberto Balsamini – direttore Corporate Service per AVS – e Riccardo Rossi, la prossima apertura della nuova sede milanese presentando alcune delle novità tecnologiche che potrà fornire oltre alle attrezzature di service audio-video-luci con le quali è presente sul mercato da oltre venti anni occupandosi di fiere, congressi ed eventi.

Un gigantesco led wall (10×5 mt) da sfondo con due enormi monitor supportati da bracci robotici hanno accompagnato le coreografie delle danze, realizzate da Macia Del Prete, e le grafiche creative di Alberto Micheli (agenzia BC Today) che ha sviluppato la regia e tutti i contenuti per il visual e i movimenti dei robot.  Un esempio di come l’estro artistico e la tecnologia, con l’implementazione di robot sulla scena, possano dar vita ad uno spettacolo che al tempo stesso crea un’esperienza che coinvolge e appassiona il pubblico.

Foto di Stefano Lattanzio. Hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo “The Art of Technology”: AVS Group, OSC Innovation, BC Today, Pinka Eventi.

AVS Group è una realtà italiana consolidata con vocazione allo sviluppo e all’investimento tecnologico. Attenzione e cura contraddistinguono un’offerta che guarda alla qualità, sostenibilità e concorrenzialità dei servizi tecnologici come service audio-video-luci tra i più innovatori d’Italia. Fornisce attrezzature e servizi per fiere, eventi, congressi e propone nuove tecnologie per l’intrattenimento anche con la società partecipata OSC Innovation

Partner esclusivo di Kuka Roboter Italia per le applicazioni di entertainment supportate dai robot Kuka grazie allo sviluppo di nuovi applicativi, specifici per la gestione dell’automazione nel campo degli spettacoli dal vivo, propone l’utilizzo dei robot nel settore dell’intrattenimento.

Sedi AVS Group Il quartier generale a Palestrina (Roma), ufficio e magazzino. La nuova sede a Milano, ufficio e magazzino. Sede a Sofia e lo spin off a Dubai.
Collaborazione e condivisione di progettualità Per assicurare ai propri clienti la massima copertura di servizi AVS Group con la società partecipata OSC Innovation.

Qualità certificata AVS Group è certificata ISO 9001:2008 a garanzia della qualità dei servizi offerti con materiale rigorosamente CE. Sostenibilità e attenzione all’ambiente AVS Group è da sempre sensibile alle problematiche ambientali e dal 2012 si è dotata di un proprio impianto fotovoltaico che genera l’intero fabbisogno energetico della sede di Palestrina, contribuendo ad un modello di sviluppo sostenibile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.