Creazione siti web, ecco a chi rivolgersi!


Sono ancora utili i siti web? Con l’esplosione dei social network, la domanda è venuta spontanea a quanti hanno visto in questi nuovi mezzi di comunicazione la vera forza di raggiungere una platea potenzialmente infinita di utenti. Ma il vecchio caro sito web non è destinato a scomparire, anzi.

I perchè di dotarsi di un sito web

La realtà d’altronde non ammette repliche: non essere presenti su Internet significa non esistere. Ecco perchè nella creazione di siti web di Roma va dedicata tantissima cura ed attenzione, così che questo lavoro e la sua gestione viene affidato ad esperti del web o ad agenzie di comunicazione. Il sito web è infatti la presentazione dell’azienda al mondo, dove chiunque può accedere al portale e conoscere le informazioni direttamente da Internet. Ne deriva il fatto che non si può tralasciare questo fatto o peggio ancora trattarlo con superficialità. I portali web devono non solo contenere le informazioni principali sui servizi/prodotti dell’azienda (sito vetrina) ma tali contenuti devono essere disposti in maniera tale da poter attrarre l’attenzione del cliente. Su Internet infatti la concorrenza è tantissima e non è facilissimo emergere nei milioni di domini presenti.

I consigli nella realizzazione di siti

Ecco quindi una serie di spunti da tenere a mente quando si inizia a progettare un portale per Internet:

  • grafica: la grafica deve essere curata attentamente, offrendo all’internauta una navigazione del sito facile ed intuitiva, evitando quindi siti caotici dove non ci sia una chiara definizione delle sezioni;
  • contenuti: i contenuti sono la presentazione del nostro prodotto. I testi devono essere redatti seguendo SEO (Search Engine Optimization): quindi lunghezza minima 2000 battute, sapiente uso delle keyword e sinonimi, divisione in paragrafi, stile semplice e frasi non complesse;
  • web marketing: all’interno dei questa macro area, bisogna inserire tutte le strategie marketing per aumentare il traffico e l’autorevolezza del portale. Dal link building all’article marketing, fino a finire ai social network, è necessario avere una panoramica ben definita di come sfruttare questi fattori. I canali social sono quelli che maggiormente coinvolgono gli utenti, soprattutto Facebook, anche se solo Google Plus incide ai fini SEO. Tuttavia, saper creare maggior engagement risulterà ottimo per fidelizzare ed incrementare la propria clientela.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!