Crescita dei bed & breakfast a Firenze


I bed & breakfast a Firenze sono oramai diventati una tipologia di struttura ricettiva tra le più gettonate per chi arriva in città per una visita di qualche giorno.
I bed and breakfast (abbreviato B&B) offrono un servizio di letto è colazione ed in alcuni casi è previsto anche un pasto che può essere il pranzo o la cena. A Firenze i B&B sono locati in molti punti del centro storico di Firenze e vista la grande richiesta sono in continuo aumento. I proprietari dei B&B sono privati che mettono a disposizione degli ospiti una o più camere della propria casa ed offrono una colazione con prodotti genuini e possibilmente tipici della zona di residenza.

I costi sono tendenzialmente paragonabili agli hotel ad una o due stelle e sono inferiori agli hotel a Firenze di 3 stelle o superiori. In molti casi tra i proprietari viene instaurato un rapporto di amicizia ed essere a contatto diretto con le tradizioni gli usi ed i costumi permette di vivere al meglio la propria vacanza.

Le previsioni sono ottime ed è stimata un’ulteriore aumento della richiesta del 10% entro il 2016 ed una conseguente nascita di nuovi B&B.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.