Cristalli auto tutto quello che c’è da sapere


Il parabrezza, così come il resto dei cristalli auto, è un elemento dell’automobile particolarmente delicato che necessita estrema cura e attenzione. Assicurarsi che i cristalli della vettura siano integri e senza alcuna incrinatura è una misura di sicurezza particolarmente importante ma spesso sottovalutata.
In caso di bisogno e quando le incrinature risultino di ridotte dimensioni, in tutti i centri che si occupano della
sostituzione cristalli auto, sarà possibile effettuare anche la loro riparazione, in modo rapido ed economico.
Diversamente, quando il danno risulterà di natura superiore il parabrezza, così come tutti gli altri cristalli, quali finestrini laterali e lunotto posteriore, dovranno essere necessariamente sostituiti completamente.

Grazie al fornito assortimento reso disponibile dalla maggior parte dei centri specializzati nella vendita e sostituzione di ricambi auto, e tramite l’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, questa complessa operazione verrà eseguita nel modo più corretto e rapido.

Solo cristalli omologati
I ricambi dei cristalli per auto dovranno essere tutti rigorosamente omologati, certificati e conformi alle normative CEE. Oltre ai cristalli dovranno essere garantiti anche tutti gli altri elementi essenziali al loro montaggio, quali i collanti utilizzati per il fissaggio, le guarnizioni e altre attrezzature specifiche e innovative.

Non solo parabrezza
A differenza di quanto accade con il parabrezza, riparabile quando presenti incrinature di piccole dimensioni, gli altri cristalli, come i finestrini laterali e il lunotto posteriore, quando danneggiati andranno sostituiti completamente. Così come accade con i parabrezza, anche i vetri utilizzati per la sostituzione dei vostri finestrini e dei lunotti
posteriori delle vostre auto, dovranno garantire la stessa qualità conforme ai vetri originali montati in primo impianto dalle diverse case costruttrici.

Oscuramento cristalli auto
Con l’opzione oscuramento cristalli auto si garantiranno all’abitacolo, così come a tutti i suoi occupanti, diversi vantaggi; quali una netta riduzione del calore interno e della quantità dei raggi UV, che penetrano nell’auto
attraverso i cristalli, e una migliore visibilità sia nelle ore diurne che in quelle notturne, infatti la pellicola oscurante utilizzata ridurrà notevolmente l’abbaglio dei fari proiettato dalle altre vetture attraverso il parabrezza e il lunotto posteriore.
Inoltre, in caso di incidente stradale e conseguente rottura dei cristalli, si assicurerà una maggiore sicurezza, poiché la pellicola oscurante, estremamente adesiva, aderirà ai piccoli frammenti di vetro, evitandone la dispersione all’interno dell’abitacolo.
Oltretutto questo accorgimento vi permetterà un sensibile risparmio energetico, riducendo l’utilizzo del condizionatore d’aria senza compromettere il comfort dei passeggeri. In aggiunta, si avrà una maggiore privacy e, dal punto di vista estetico, l’oscuramento vetri conferirà alla vostra auto un aspetto personalizzato e ricercato.

Altre tipologie di vetri auto
Tutti i cristalli della vostra auto, dal parabrezza ai vetri laterali, fissi, scendenti, deflettori, così come i lunotti posteriore, potranno essere richiesti non solo oscurati ma anche bianchi, verdi, con sensori pioggia o con auto sbrinamento. Inoltre potrete richiedere al vostro centro sostituzione e riparazione ricambi auto di fiducia, il pratico trattamento antipioggia che, con una sola applicazione, garantirà per almeno 10 mesi un film idrorepellente, duraturo e completamente invisibile ed economico, concepito per migliorare la visibilità in caso di pioggia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!