I criteri di scelta degli infissi


L’edilizia sostenibile è divenuta sempre più un’esigenza, si cerca di offrire un comfort abitativo ottimale e un notevole risparmio energetico; lo scopo finale è sempre quello di costruire case che consumino meno energia possibile. Se differentemente si tratta di effettuare delle modifiche in un’abitazione già predisposta secondo criteri di risparmio energetico, l’intervento da effettuare riguarda principalmente gli infissi a risparmio energetico; il loro ruolo è fondamentale nell’ottenimento di un isolamento termico.

Il team di Fumante difatti è specializzato in efficienza energetica e comfort abitativo, e riesce ad offrire una consulenza completa classificandosi tra i primi per la vendita di infissi a Caserta.

Quali criteri bisogna utilizzare nella scelta degli infissi?

La scelta viene fatta in base al concetto che oggi ogni casa deve puntare ad un risparmio energetico, per questo optare per degli infissi in PVC o in alluminio o ancora in legno dipende solo dalle esigenze che si hanno rispetto ad alcune peculiarità piuttosto che ad altre. Vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche alle quali dobbiamo fare attenzione: il vetro è il primo elemento che deve essere di ottima qualità isolando perfettamente – il telaio è il secondo elemento che contribuisce a migliorare l’efficienza energetica. Si distinguono principalmente: infissi in alluminio – infissi in legno – infissi in PVC. I primi non necessitano di una manutenzione elevata, ma possiedono un isolamento molto elevato, i secondi rispondono maggiormente all’esigenza di diminuire la dispersione del calore ma hanno bisogno di più manutenzione; la terza categoria è quella del materiale in PVC che permette di ottenere un buon isolamento e una buona durata.

Optare per questa tipologia di infissi a risparmio energetico significa meno escursioni termiche d’inverno e evitare il surriscaldamento estivo nella stagione più calda. Tra coloro che installano serramenti a Caserta, Fumante si classifica tra i migliori per il mantenimento di un alto standard nella messa in opera degli infissi seguendo ogni progetto dalla fase iniziale a quella finale ovvero alla realizzazione.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.