La difficile scelta dell’agenzia funebre a cui rivolgersi


Nel difficile momento in cui ci viene a mancare una persona a cara, le sensazioni ed emozioni che si provano sono moltissime e contrastanti fra loro: tristezza e negazione della realtà, rabbia e paura, senso di ingiustizia e di impotenza.

Pur essendo parte integrante della società a tal punto da essere formalizzata da riti funebri in praticamente tutte le tradizioni di ogni epoca e popolo, la morte rimane il nemico numero 1 dell’uomo, che non ha risparmiato tentativi ed energie nella speranza di posticiparla o sconfiggerla.

Soprattutto i primi momenti della morte di una persona a noi cara sono estremamente concitati. Nonostante la solidarietà espressa dalla collettività spinta ad esprimere il proprio cordoglio ai famigliari del defunto, lo stato mentale che accompagna i primi momenti e i primi giorni dalla perdita di una persona cara è assomigliabile ad uno shock.

In queste circostanze è estremamente importante farsi assistere da un’agenzia di onoranze funebri seria e professionale, un team sensibile che oltre ad occuparsi di ogni aspetto inerente la cerimonia funebre, assisterà la famiglia del deceduto nella compilazione degli atti burocratici e oneri legali, troppo pesanti da gestire in un momento di dolore così grande per chiunque, ma soprattutto per coloro che erano più vicini al caro ormai scomparso.

Un ruolo importante quindi, è giocato non solo dai parenti ed amici, ma anche dall’impresa funebre che si sceglie. Lo staff di un agenzia funebre seria si prenderà cura di voi  come se fosse un membro della vostra famiglia. I componenti del team lavoreranno a stretto contatto con ogni famiglia e saranno impegnati a soddisfare le esigenze di tutte le famiglie che assisteranno.

Nel rispetto delle volontà del defunto, i familiari potranno decidere la tipologia di funerale: la tumulazione o la cremazione che ultimamente sembra essere una scelta sempre più apprezzata soprattutto nelle grandi città in cui la possibilità di assicurarsi una tomba decorosa è impresa sempre più ardua e soprattutto costosa.

 

In ultima analisi, la speranza delle imprese funebri professionali è quella di rendere il processo funebre il più semplice e il più confortevole possibile, nel limite che la triste circostanza permette.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!