Dimmi che collana usi e ti dirò chi sei


I gioielli e i bijoux sono il dettagli ai quali ogni donna non è in grado di rinunciare, qualsiasi sia l’occasione le donne non smetteranno mai di voler essere notate. Dalle donne che prediligono un look semplice e naturale a quelle che vogliono dare un’immagine di se stravagante e divertente, il dettaglio del bijoux sarà sempre importante ed essenziale.

Generalmente quando ci vestiamo per uscire di casa scegliamo gli abiti e gli accessori in base al nostro umore, e tendenzialmente le opzioni sono sempre le stesse: se siamo di buon umore utilizzeremo colori vivaci, se diversamente siamo un po’ giù di tono, useremo colori un pò più tenui o comunque scuri.

Una collana per ogni pensiero

Un dettaglio che dice molto di te sono le collane, ecco quindi che bisogna porvi attenzione. Se si indossano collane eccentriche e colorate il carattere vuol dire che ci si sente sicure di se e desiderose di farsi notare al momento in cui si entra in una stanza, ma il significato è anche riconducibile ad un’esigenza di creatività che si ha voglia di esprimere attraverso i bijoux.

Clichè shop online offre la possibilità di scegliere tra le collane più divertenti ed originali, in modo veloce e pratico; la scelta della bigiotteria anziché della gioielleria vale per chi si diverte a giocare con il proprio look ed ogni giorno vuole cambiare. Se si indossano gioielli personalizzati, con dei nomi o delle frasi incisi su, tendenzialmente abbiamo difronte una persona romantica e sensibile, che non ha paura di dimostrare le proprie emozioni in pubblico, inoltre è ben felice di parlare di se stessa se le viene chiesto l’origine di quell’oggetto.

In ultimo se il desiderio è quello di apparire sempre con un stile sobrio, si opterà per dei bijoux semplici che non avranno come protagoniste pietre colorate e strass, ma si sceglierà il collier dal design classico. Anticamente, i gioielli erano indossati per dimostrare la propria posizione sociale: erano un icona di lusso che solo pochi si potevano permettere; andando più indietro nel tempo si è addirittura scoperto che i primi ad abbigliarsi con accessori e gioielli erano proprio gli uomini il cui pensiero era prima di adornarsi e poi di vestirsi. Questa usanza era riconducibile all’esigenza di sentirsi affermati nella società in base al tipo di gioiello utilizzato.

Ad ogni modo ciò che indossiamo dagli abiti, ai bijoux e agli accessori dice qualcosa di noi, si pensi che l’usanza dell’anello come simbolo del fidanzamento: è intervenuta come usanza all’epoca dei romani ma oggi è una tradizione quasi dimenticata e questo dipende anche e soprattutto dall’evoluzione della società.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!