Quando disinfestazione fa rima con innovazione


Da millenni l’uomo lotta contro gli insetti, i parassiti, ratti e volatili per ragioni diverse. La battaglia è iniziata perché questi animali erano un pericolo per i raccolti cercando di sfruttare le energie umane per alimentarsi. Poi con il passare degli anni si è iniziato ad intuire che la convivenza con l’uomo  era resa ancora più complessa dalla loro capacità di veicolare malattie a volte letali, altre molto fastidiose. Infine è iniziata la repulsione che alcuni di questi animali suscita, a volte comprensibile, altre no perché alcuni di quelli che più suscitano impressione viva nelle persone sono molto utili per l’uomo.

Questa crescente consapevolezza dell’utilità di alcuni insetti e parassiti insieme a una conoscenza maggiore dell’ambiente in cui l’uomo vive ed opera e la volontà di preservarlo al meglio, ha fatto sì che la la tenace volontà umana di debellarli si sia modificata ed in qualche modo addolcita nel tempo. A questo si unisce l’ottimo lavoro di alcune organizzazioni filoanimaliste che ha modificato il nostro modo di pensare rendendoci più consapevoli del fatto che dobbiamo trovare il modo migliore per convivere con tutte le incredibili manifestazioni di vita che vediamo sul pianeta.

Questa evoluzione di pensiero deve accompagnare anche il lavoro delle aziende che si occupano di disinfestazione? Certamente, anche perché oggi non solo c’è la volontà, ma anche la capacità di disinfestare in modo consapevole e razionale per non  colpire inutilmente l’uomo, l’ambiente in cui vive e gli animali con cui convive.

Noi di Aducta, azienda di disinfestazioni a Roma, siamo convinti che la disinfestazione debba cambiare di pari passo con la crescente consapevolezza ambientale. Per questo diciamo che innovazione e disinfestazione debbano essere un duo inscindibile: essere buoni disinfestatori oggi significa cercare i prodotti e le tecnologie migliori per lottare contro insetti, parassiti e ratti intaccando nel modo minore possibile la salute di tutto quello che ci circonda. Essere all’avanguardia significa anche operare con un personale formato ad hoc e sensibile alla sfida di salvaguardare al massimo quello che ci è stato lasciato in eredità dalle generazione precedenti, cercando anzi di riportarlo in condizioni migliori. Per questo mettiamo uno sforzo particolare per spiegare ai nostri clienti tutte le precauzioni di prendere e lo consigliamo sul comportamento da adottare per prevenire in futuro attacchi dello stesso parassita o insetto.

Cerchiamo inoltre di essere estremamente puntuali con i tempi di intervento, consapevoli che in una famiglia e in un’azienda le necessità legate alla disinfestazione sono davvero sentite come un’assoluta priorità ed emergenza. Un particolare campo in cui operiamo con attenzione è quello delle attività che operano nel campo degli alimenti, come bar, pasticcerie, ristoranti e forni che hanno assoluta necessità di interventi veloci e assolutamente privi di residui pericolosi.

Cooperiamo insieme a voi per un pianeta più sano, più bello e più piacevole da vivere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!