Emozionanti avventure alla guida di un Quad, su tutto il territorio italiano


Il noleggio di quad si è affermato in Italia quasi come una filosofia di vita: un modo nuovo e sicuro per soddisfare il proprio spirito di avventura.
Alcune aziende, cogliendo le potenzialità di un mercato fino ad oggi di nicchia, hanno deciso di aprire il proprio catalogo di esperienze anche ai quad e alle escursioni in quad. La loro missione che le impone di essere presente là dove si vivono emozioni forti, non poteva mancare di mettere on-line weekend e tour di uno o più giorni (ma anche di poche ore), per quaddisti esperti e per quaddisti alle prime armi.

Anche se l’aspetto tra la jeep e la moto da trial fa pensare a mezzi di difficile conduzione, I quad sono estremamente duttili e possono sia essere condotti in tranquillità da chi, come chi scrive, non è avvezzo a moto e terreni impervi come mettere a dura prova la capacità di guida e di resistenza di piloti più esperti e aggressivi.
In coppia o da soli, può essere una occasione per percorrere ed attraversare zone altrimenti inaccessibili con altri mezzi a motore; muoversi con docilità dove lo spettacolo naturale la fa da padrone, essere un po’ sportivi e tenaci dove terra, acqua e fango costringono ad una guida dal polso. Per esperti e amanti del quad, portare al limite, guidare con padronanza in ogni condizione, queste macchine dall’incedere impavido, è una sfida. Ci sono diversi tipi di modelli per consentire ad ogni livello il massimo divertimento. Potenza, marce, sterzate e contro-sterzate, velocità unita a percorsi selvaggi… tutto questo e un po’ di più.
Alcune prestigiose aziende hanno fatto grandi sforzi, non solo per assecondare i desideri dei clienti, ma anche per stimolare la loro curiosità, decidendo di aprire il un catalogo ad esperienze a grande potenziale ma forse non ancora conosciute su larga scala. Il noleggio o l’affitto di quad ha da subito affascinato per la sua flessibilità che gli consente di essere oggetto di culto per i più appassionati ed esperti, come docile mezzo di movimento per chi ama un po’ di avventura in paesaggi naturali incontaminati.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.