Il boom dei fotolibri


In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una vero e proprio boom dei fotolibri. I fotolibri sono dei libri a tutti gli effetti in cui è possibile inserire le proprie fotografie, prodotti quindi che hanno ormai del tutto soppiantato i classici album fotografici tanto cari alle vecchie generazioni. Sono tre le caratteristiche che hanno permesso ai fotolibri di ottenere un successo tanto intenso: la personalizzazione, la possibilità di realizzare il prodotto direttamente online, il loro basso costo.

In un mondo come quello odierno dove tutto è globalizzato e realizzato in serie è difficile riuscire ad avere tra le mani un oggetto capace di rispecchiare al cento per cento il nostro modo di essere, cosa che invece il fotolibro riesce a fare. Possiamo infatti personalizzare la copertina, scegliere la carta e la rilegatura, scegliere il layout di ogni pagina, il modo di impaginare le fotografie e i testi di accompagnamento. In questo modo è possibile dare vita ad un prodotto fotografico che è originale, unico, inimitabile. Se però avessimo dovuto recarci in un negozio per la creazione del fotolibro forse il successo di questi prodotti non sarebbe mai arrivato. Dopotutto infatti serve un po’ di tempo per scegliere le immagini giuste e per dare vita a questo racconto per immagini, tempo che non possiamo di certo sprecare in un negozio, tempo però che possiamo invece trovare se siamo comodamente seduti davanti al computer di casa. Le ditte che si occupano di fotolibri permettono di scaricare un software del tutto gratuito sul computer e guidano il cliente alla realizzazione del fotolibro perfetto, semplice e davvero molto veloce. E veniamo infine all’ultima caratteristica, il basso costo. Nonostante oggi si punti molto all’alta qualità dei prodotti fotografici, consapevoli infatti che solo l’alta qualità aiuta le fotografie a durare a lungo nel tempo, non ci possiamo di certo permettere di spendere un’esagerazione, neanche se si tratta del fotolibro matrimonio, che è quello per il quale solitamente siamo disposti a spendere più soldi. I soldi infatti scarseggiano e arrivare a fine mese è difficile per tutti, meglio allora risparmiare.

Grazie al web le aziende hanno la possibilità di abbattere i loro costi e possono quindi garantire prodotti eccellenti, ma a prezzi davvero molto bassi. Prendiamo ad esempio la famosa ditta Cewe, leader nel settore fotografico. I suoi fotolibri sono tra i più rinomati perché realizzati con materiali di prima qualità e inchiostri capaci di durare a lungo nel tempo, ma hanno costi concorrenziali davvero eccezionali. Non solo, offre anche altri prodotti come i fotoquadri ad esempio per poter stampare, sempre a basso costo, le proprie fotografie più belle e poterle mettere in bella mostra in casa.

Grazie al web insomma è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi fotografici davvero d’eccellenza senza per questo dover spendere un’esagerazione, ecco spiegato il motivo del boom dei fotolibri e degli altri gadget fotografici, ecco spiegato perché i fotolibri sono ormai gli album fotografici del futuro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.