L’acqua, garanzia di qualità per i prodotti tipici d’Abruzzo

logo FoodShop Abruzzo

H²O è l’unica formula chimica conosciuta da tutti, ed è giusto che sia così: l’acqua, infatti, non è solo la sostanza più diffusa sulla terra, ma è la condizione necessaria, la fonte, la matrice stessa della vita.

L’acqua è la chiave del nostro benessere: la sua introduzione nel nostro organismo è indispensabile per lo svolgimento dei principali processi vitali. L’acqua, infatti, ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine, i rifiuti tossici ed il grasso che si sta bruciando, fa circolare il sangue, protegge tessuti, organi e articolazioni e trasporta le sostanze nutritive e l’ossigeno alle nostre cellule.

Affinché nel mAcqua d'Abruzzoondo vi sia cibo, inoltre, occorre che vi sia acqua. E affinché vi sia cibo di qualità occorre che vi sia acqua di qualità. Le acque d’‪Abruzzo rappresentano una garanzia di qualità per i prodotti tipici regionali. In Abruzzo il massiccio del Gran Sasso custodisce un’importante risorsa d’acqua che dà vita a sorgenti, cascate, fiumi e laghi che modellano e rendono peculiare il paesaggio della regione.Tutta l’area compresa all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga è ricca di acque: dagli ambienti caratteristici dei Monti della Laga, dove l’abbondanza di acque superficiali produce una vegetazione rigogliosa e innumerevoli ruscelli, salti d’acqua e cascate alle zone umide di importantissima valenza naturalistica, dai fiumi che si originano dalle risorgive del Gran Sasso ai diversi laghi che danno riparo a specie rare di fauna e flora. Il tutto costituisce nel suo insieme una celebrazione dell’acqua e un invito costante a tutelarne il valore biologico, geologico, storico, antropologico e culturale.

Logo FoodShop Abruzzo

La qualità delle acque d’Abruzzo è uno dei cavalli di battaglia dell’offerta del negozio online FoodShop Abruzzo, nato da pochi mesi con l’obiettivo di diffondere e vendere nel mondo, attraverso il web, le specialità di food & beverage della tradizione abruzzese dando quindi ad ogni soggetto del globo la possibilità di conoscere l’Abruzzo e di acquistare i suoi prodotti tipici. L’acqua, in un modo o in un altro, è sempre presente nei vari processi che portano alla produzione delle specialità agroalimentari d’Abruzzo. Essa, quindi, è uno degli elementi principali che garantisce la qualità della pasta, dei formaggi, dei salumi, dei vini, delle birre artigianali, dei liquori, dell’olio e di tutti gli altri prodotti tipici abruzzesi disponibili sugli scaffali virtuali del negozio online.

Potete conoscere ed acquistare questi prodotti visitando il sito www.foodshopabruzzo.it. Per ulteriori info su FoodShop Abruzzo vi invitiamo a seguire la pagina Facebook e il profilo Twitter del negozio online, a scrivere all’indirizzo e-mail info@foodshopabruzzo.it o a chiamare il numero 0858211102.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!