Lampade Multifunzione e Applique da Parete

jul

L’illuminazione di casa è una parte molto importante dell’arredamento, che arricchisce gli spazi mettendone in evidenza le caratteristiche principali. Per poter godere al meglio di tutte le stanze serve la luce giusta, che si ottiene con la combinazione di lampade da soffitto, da terra, applique ecc.

La funzione di ogni spazio della casa si valorizza dal modo in cui le azioni quotidiane vengono facilitate e rese più piacevoli. Di seguito una carrellata con tutte le stanze e quali tipi di lampade usare per abbellirle.

La Sala da Pranzo: Luminosa e Accogliente

Nella stanza dove la famiglia si riunisce quotidianamente per consumare i pasti, la luce deve essere molto versatile. Un sistema di lampade orientabili è molto probabilmente la situazione migliore se si ha la necessità di illuminare zone diverse a seconda delle occasioni. Altrimenti, un sistema di lampadari a sospensione con un sistema di luce diretta, riesce a mettere in evidenza la tavola e portare il clima di armonia tra i commensali.

Soggiorno: Rilassante e Casual

Nel soggiorno serve una luce morbida e soffusa, che rilassa e permette di trascorrere piacevoli momenti in compagnia della famiglia e degli amici. La soluzione perfetta sono gli applique da parete, che illuminano dagli angoli creando un‘atmosfera molto tenue e attraente.

La Cucina: il Cuore Luminoso della Casa

Nello spazio dove si preparano i cibi, è d’obbligo il massimo della luce, per ottenere una visibilità ottimale. In particolare, il piano cucina va mantenuto illuminato per facilitare il lavoro del cuoco di casa. Le lampade al led con la loro luce chiara, sono molto probabilmente ideali per questo spazio.

Una Luce Riposante per la Camera da Letto

Un sistema di lampade schermate e applique da parete, è la soluzione ideale per la camera da letto. Per facilitare il riposo, già prima di andare a dormire, in modo che gli occhi si abituino gradualmente al buio. Lo stesso è bene anche la mattina, appena ci si sveglia, è preferibile iniziare la giornata con calma.

Il Bagno

Un bagno ben illuminato e funzionale ha un bel sistema di luci attorno allo specchio dove lei si trucca e lui si rade. Un bel sistema di faretti al led è perfetto per questo spazio

Corridoi e Balcone

Il corridoio è uno spazio dove non si trascorre molto tempo, qui gli applique sono perfetti per indicare semplicemente la via. Nel balcone invece dove si trascorre parecchio tempo, soprattutto durante le calde notti d’estate, bisognerebbe trovare una soluzione a risparmio energetico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!