Le Giornate della Prevenzione – esami a costi ridotti l’8 e 9 giugno nei laboratori di analisi

giornate prevenzione roma

La prevenzione è la migliore arma contro le patologie, si sa, e la difesa della salute passa sopratutto attraverso azioni di cura preventiva, che comprendono diverse strategie.

Comportamenti di profilassi e igiene e corretta alimentazione si uniscono, in particolare, ad azioni di prevenzione che si fondano sugli opportuni controlli diagnostici, da effettuarsi periodicamente e studiati in base ai rischi dell’età e della condizione fisica.

Per coinvolgere i cittadini in azioni difensive per la propria salute, e aumentare la conoscenza delle patologie più diffuse, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ha organizzato le “Giornate della prevenzione” previste per l’8 e il 9 giugno 2017 in tutta Italia.

Analisi ed esami di laboratorio a costi agevolati.

L’iniziativa è finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione per diverse patologie, un tema molto a cuore ai biologi, che quotidianamente lavorano presso le strutture di analisi e diagnostica supportando medici e personale sanitario con le loro attività di laboratorio.

Il messaggio principale è quello per cui tramite controlli ed esami diagnostici fondamentali, è possibile monitorare alcuni valori-spia per alcune malattie già in corso oppure da prevenire.

Si tratta di verifiche ed esami che saranno protagonisti di queste Giornate della Prevenzione sul territorio italiano, rivolte ad agevolare i controlli sulla propria salute, disponibili a prezzi ridotti presso i laboratori di analisi aderenti all’iniziativa del Consiglio Nazionale dei Biologi.

Si potranno eseguire analisi per il controllo di valori legati al diabete come gli esami della glicemia e dei valori di emoglobina glicata. Inoltre, saranno accessibili a costi agevolati esami riguardanti colesterolo, livello dei trigliceridi, funzionalità epatica e test relativi alle allergie stagionali.

Accertamenti presso i laboratori di analisi riconosciuti

L’iniziativa è stata pensata anche per contrastare il dato statistico secondo cui molte persone si rivolgono a strutture non adeguatamente qualificate, per eseguire esami di controllo specifici oppure tramite kit di autoanalisi non affidabili. 
Per effettuare gli accertamenti sul proprio stato di salute, bisogna rivolgersi a laboratori di analisi che assicurano prestazioni sanitarie di alta qualità e sicurezza dei risultati degli esami.

Artemedica Tor Vergata aderisce alle Giornate della Prevenzione, aprendo le porte a coloro che desiderano eseguire esami e analisi di laboratorio a prezzi agevolati.

Un servizio di check up di prevenzione altamente professionale con analisi di prevenzione diabete, colesterolo, trigliceridi, funzionalità epatica e allergie, proposto a costi inferiori nei giorni 8  e 9 giugno.

 

In accordo con il programma dell’iniziativa dell’Ordine dei Biologi, il laboratorio di analisi applicherà le seguenti tariffe:

  • analisi per il controllo del diabete: glicemia ed emoglobina glicata – 10 euro
  • analisi per il controllo del colesterolo: colesterolo totale, HDL, LDL (assetto lipidico completo) e trigliceridi – 8 euro
  • analisi per il controllo della funzionalità epatica (transaminasi, gamma GT, fosfatasi alcalina) – 10 euro
  • analisi per il controllo delle allergie stagionali – 5 euro per ciascun allergene.

 

 

Per informazioni e prenotazioni sulle analisi da effettuare, si può contattare il poliambulatorio presso i recapiti telefonici 06 72 32 045 – 366 43 01 471 oppure scrivere a segreteria@artemedicatorvergata.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!