Le migliori discoteche di Roma ad un solo colpo di click

discoteche di Roma
Guida completa alle discoteche romane

Roma è una delle capitali europee la cui notte è ricca di eventi di ogni genere in moltissime discoteche di Roma. Non per niente viene definita da tutti la “città eterna”, la “città che non dorme mai”, infatti la città offre ai propri cittadini ed ai molti turisti che ogni anno la visitano una serie infinita di eventi che vanno dal lunedì alla domenica in moltissime discoteche e disco pub.

Ma come scegliere il party più bello? Come fare per ottenere informazioni precise ed attendibili? Due domande molto semplici, le cui risposte però ultimamente stanno diventando difficili da ottenere! A Roma infatti oltre ad una vasta gamma di locali in cui festeggiare è nata tempo fa una figura che fa da tramite tra le discoteche ed i clienti… il P.R. !! Inizialmente erano in pochi a ricoprire questa carica professionale e le informazioni che davano erano precise ed affidabili. Purtroppo negli ultimi anni ottenere informazioni precise sugli eventi organizzati nelle discoteche di Roma è diventata una vera impresa la cui causa principale è la proliferazione di PR. Tutto questo è dovuto un poò alla crisi che ha fatto chiudere qualche locale diminuendo i luoghi ove questa figura può operare, un po’ al fatto che moltissimi giovani, e meno giovani, allettati dal fascino del divertimento notturno offerto nei principali club romani si sono improvvisati PR! Inoltre il fatto che molti di essi tengono la lista aperta ovunque nella stessa serata, trascurando quella che è la qualità del servizio offerto da loro a favore del “acchiappare un po’ qua ed un po’ la”; mentre altri  lo fanno solo per “entrare gratis”; e non ci scordiamo di quelli che invece lo fanno solo per “rimorchiare” (questa a mio avviso è la categoria più patetica).

Le discoteche di Roma su Internet

Anche Internet ormai è sovraffollato di siti in cui trovare informazioni sulle serate organizzate nelle discoteche di Roma, infatti ultimamente proprio grazie alla facilità di acquisto di un dominio e soprattutto alla facilità di realizzazione “a prova di dummies” (come lo definisco io) blog e siti che trattano questa materia non si riescono più a contare neanche se oltre alle dita delle mani usiamo quelle dei piedi.

Per fortuna cercando bene sono incappato finalmente in un sito, elegante, veloce da aprire e soprattutto molto semplice da consultare e con informazioni precisissime sugli eventi sponsorizzati: www.discotecheroma24.it.

Parlando con Marco della Lista “One-Night“, webmaster e fondatore del sito in questione, mi è subito stato chiaro come la qualità delle informazioni pubblicate sia dovuta al fatto che ogni singolo locale ed i relativi eventi sono curati e seguiti da un solo P.R. e che tutto il suo staff lavora professionalmente e seriamente.

Marco infatti si occupa solo ed esclusivamente degli eventi organizzati presso la discoteca Room 26, Fabio quelli organizzati presso la discoteca Vinile ed ogni altro P.R. in un solo altro locale.

La sua idea è stata quella di creare sul suo sito una guida completa e precisa dei migliori locali di Roma aggiornato 24 ore su 24, da qui il nome del sito proprio per rendere al cliente da subito la giusta impressione di cosa viene offerto.

Nel periodo estivo invece il numero dei locali aperti si riduce drasticamente, concentrando ancor di più tutti questi improvvisati, imprecisi ed a volte poco affidabili P.R. in quei pochi locali aperti. Fortunatamente Marco mi ha assicurato che per l’estate la sua organizzazione non avrà problemi e che tutte le informazioni che posterà sul suo sito per gli eventi organizzati a “Le Terrazzesaranno sempre precise e complete.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!