Le opportunità per inviare sms da web


Il mondo della comunicazione negli ultimi decenni, con un’accelerazione improvvisa per quanto riguarda gli ultimi anni, ha subito innumerevoli mutamenti, grazie soprattutto ai grandi passi in avanti della ricerca e della tecnologia.

Questa ha messo a disposizione sempre nuovi e più veloci strumenti per comunicare; strumenti che hanno man mano soppiantato i vecchi sistemi da sempre utilizzati per comunicare.

E’ un fatto, per esempio, che il telefono abbia sostituito cartoline, lettere ed in generale la scrittura, e che i cellulari abbiano man mano depotenziato l’utilizzo del telefono di casa, quello per intenderci fisso.

Tra gli strumenti più utilizzati dai possessori di cellulari, per le loro comunicazioni con altri utenti, ci sono sicuramente gli sms, acronimo che deriva dall’inglese e che sta ad indicare le parole Short Message Service, in italiano servizio messaggi brevi.

Con tale definizione si intende indicare, nel linguaggio comune, un breve messaggio di testo inviato da un dispositivo cellulare ad un altro. Ma si diceva che la tecnologia ha fatto passi da gigante e per questo già da tempo è possibile inviare questi messaggi brevi anche da internet utilizzando un semplice personal computer, ormai presente in quasi tutte le case degli italiani.

Sono tantissimi i servizi che offrono la possibilità di inviare sms da web verso tutti i telefoni cellulari. Uno di questi è Sms store. Si può usufruire dello stesso attraverso una semplice registrazione. A quel punto basterà scegliere la quantità di brevi messaggi di testo di cui si vuole usufruire ed il gioco è fatto.

Ma quali sono i vantaggi e le opportunità che questo servizio offre, e che in generale si possono avere inviando sms da internet? Innanzitutto, uno dei vantaggi da mettere in conto è quella della quantità di sms che si possono inviare nello stesso momento. Attraverso internet, infatti, si possono inviare sms multipli, ovvero ad una moltitudine di persone allo stesso momento.

Qualcuno potrebbe obiettare che questo è possibile farlo anche attraverso i telefoni cellulari, soprattutto i più moderni. Tutto vero, ma la differenza sta nel numero dei destinatari del messaggio, che attraverso internet è sicuramente maggiore, sia nella velocità dell’invio.

Un secondo vantaggio è quello relativo ai costi dell’invio dei messaggi. Nessuna tariffa, anche la più promozionale possibile (tipo quelle che vengono lanciate durante il periodo di Natale o le vacanze estive) potranno mai competere con i costi dei servizi via internet.

L’invio di messaggi di testo costituisce un’opportunità ancora maggiore per aziende ed imprese. Attraverso la possibilità di inviare sms da web , infatti, queste possono sviluppare delle proprie strategie di mobile marketing, ovvero strategie atte a raggiungere i propri clienti, potenziali o reali che siano, attraverso messaggi pubblicitari e promozionali inviati tramite sms. Con un servizio di invio tramite internet questo risulta molto facile e conveniente. Per le famiglie, infine, può essere un modo per abbattere il costo di bollette e ricariche varie.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!