Locali di Musica Live a Roma: tante idee per tutti i gusti!


Trascorrere una piacevole serata ad ascoltare buona musica non è affatto difficile nella Capitale. Esistono infatti numerosi locali di musica live a Roma dove poter coniugare ottimi suoni con altrettanto buone birre.

Questi locali permettono di ascoltare gruppi e artisti anche molto conosciuti che si esibiscono al loro interno in spazi preposti, spesso senza richiedere un costo aggiuntivo per l’ingresso.

Visto che la città è molto grande e gli appassionati di musica moltissimi, questi locali sono numerosi e tentano di rispondere ai gusti musicali di tutti, dal jazz al pop, dal punk al rock.

Cosa offrono

L’offerta di questi locali di musica live a Roma è varia. Per alcuni si concretizza solo in un drink e nell’ascolto della band in questione; altri, invece, offrono ogni giorno della settimana una sperimentazione diversa, differenziando l’offerta con cadenza regolare e fissando un tema per i giorni della settimana. I siti dei locali mettono sempre a disposizione i programmi stagionali.

Ecco dove andare

Proponiamo qui una breve lista di interessanti locali di musica live a Roma fra i quali scegliere se vi trovate nella città come turisti e alloggiate in un hotel vicino stazione Termini

Fonclea

Il pub restaurant è attivo dal 1977. Oltre ad offrire serate sempre diverse, organizza anche corsi di musica e feste private all’interno dei suoi spazi.

Circolo degli artisti

Il circolo è uno dei luoghi di ritrovo più frequentati nella capitale. Si trova ai piedi dell’Acquedotto Felice, in via Casilina Vecchia. È molto rinomato per le numerosissime band che ospita tutte le stagioni. Il programma, infatti, è molto vario. Ma non custodisce solo eventi che riguardano la musica: anche mercatini vintage e arene cinema. I prezzi per accedervi poi sono molto bassi e alcune volte l’ingresso è libero (sino ad una certa ora).

Hard Rock Café

Ovviamente non è da perdere neanche la sede locale di questa catena, presso la quale si può assaporare il gusto del rock americano. È presente poi una vasta area shop ed è possibile gustare degli ottimi piatti a base di carne, insalate o humburger.

Zenith Village

A pochi minuti di distanza dall’aeroporto di Roma, direttamente sul lungomare di Fiumicino, una magnifica spiaggia attrezzata con un possibilità di trascorrere una serata diversa, gustando un aperitivo al suono della migliore musica live.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!