Da Londra a Roma: le feste itineranti in bus


Siamo nel Regno Unito, precisamente nella capitale, la bella Londra. Si sa, gli inglesi hanno l’animo un trasgressivo, un po’ rock. Così, nel 1995, hanno deciso di inventare un nuovo modo di far festa, senza rinunciare alla comodità di un viaggio in giro per la città e il divertimento della musica da pub. Hanno rimesso a nuovo uno dei loro famosissimi bus a due piani e lo hanno trasformato in una discoteca errante. Niente di più innovativo e rivoluzionario nell’ambito delle feste. L’idea è stata un successo e un anno più tardi è arrivata in Italia.

In Italia sono principalmente due le città che hanno abbracciato questa tendenza, cioè Roma e Milano. Chissà che l’idea non sfiori tutte le altre. Le feste in bus Roma, stanno diventando un must tra i giovani più alla moda. Dopo aver prenotato il bus, è possibile scegliere il luogo di incontro in comune accordo tra cliente e proprietario del mezzo, disposto ad accontentare qualsiasi richiesta. I bus hanno degli itinerari fissi, che comprendono un tour nei luoghi più affascinanti e suggestivi della città. Sono incluse anche delle pause, che possono essere un minimo di una ed un massimo di tre.

I bus a due piani sono organizzati con personale qualificato e tutti i comfort possibili. Al piano inferiore sono solitamente presenti il dj set e un mini bar, in questo modo è possibile ascoltare la musica preferita sorseggiando un cocktail e sgranocchiando qualche patatina, seduti su comodi divanetti. Si può gustare un buon aperitivo o consumare una cena completa. Al piano superiore è possibile invece ammirare la vista della città, con i suoi monumenti, le sue luci e le sue piazze ricche di vita. I bus possono contenere dalle 25 alle 70 persone circa. E’ possibile prenotarli sia per i giorni feriali che festivi. Solitamente la festa in bus dura giusto un paio d’ore, ma è possibile chiedere di allungare il divertimento per tutta la notte.

Cosa si festeggia?

Tutto: è possibile festeggiare di tutto. Certo, i bus sono solitamente prenotati per ospitare feste di compleanno, in particolar modo diciottesimi, ma non solo. Infatti non sono i ragazzi gli unici a richiedere il servizio: è possibile incrociare per strada uno di questi coloratissimi bus che ospita un 50esimo o 60esimo compleanno! Oltre ai compleanni, i bus sono disponibili per lauree, addii al celibato o al nubilato e addirittura feste di divorzio! Insomma, un’occasione creativa e piacevole per stupire amici e parenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!