Mec3 e Traduzioni.it: una dolce collaborazione


Probabilmente ricorderemo il 2014 come uno degli anni più dolci degli ultimi tempi. Il perché? È l’anno in cui è iniziata la collaborazione tra Mec3 e Traduzioni.it. Il motivo deriva dai contenuti che Traduzione.it ha generato per l’azienda partner: traduzioni di schede tecniche relative ai semilavorati in polvere e in pasta per la preparazione di prodotti dolciari.

Il lavoro è stato dolce, anche se complesso. L’incarico prevedeva infatti la traduzione delle schede tecniche in otto lingue europee. La parte più complessa è stata probabilmente quella della resa perfetta degli ingredienti nelle lingue di destinazione, inclusa l’attenzione alle norme che regolano le informazioni da dare ai consumatori, come ad esempio quelle relative ai possibili allergeni negli alimenti stessi.

Portare a termine l’incarico sarebbe stato molto difficile senza l’impiego dei traduttori professionisti e madrelingua di cui Traduzione.it si avvale e senza il coordinamento del project manager, che settimanalmente ha consegnato all’azienda partner le schede tradotte nelle otto lingue.

La collaborazione prosegue tutt’ora settimanalmente, con le traduzioni professionali di nuove schede tecniche su prodotti destinati alla produzione di gelato artigianale, variegature e farciture per dolci, glasse e topping per la copertura e la decorazione di gelati, dolci e pasticcini. Una collaborazione che non potremmo definire altrimenti che dolce!

Traduzione.it e Mec3

Specificità è la parola chiave di Traduzione.it: i suoi esperti professionisti sono infatti in grado tradurre e revisionare qualsiasi tipo di documento con valenza legale, e di redigere testi anche molto lunghi e complessi; mentre i tecnici sono a disposizione per fornire dettagli e consulenza per ciò che riguarda prodotti legati al mondo web e multimediale.
Sono già molte le aziende che hanno scelto Traduzione.it per le proprie esigenze; perché la società fornisce anche traduzioni urgenti, e servizi di interpretariato in qualsiasi lingua: dallo spagnolo all’inglese, dal russo al cinese, fino a lingue meno conosciute come il bulgaro e lo swahili.

La genuinità è l’elemento imprescindibile di ogni impresa alimentare di alto livello, ed è anche il chiodo fisso di MEC3, azienda di lavorati e semilavorati per gelaterie, pasticcerie, yogurterie e caffetterie. Dai classici alle ultime novità del mercato: ogni materia prima di alta qualità viene accuratamente controllata per rispondere appieno alle conformità di legge e ai gusti del cliente. MEC3 rispetta la salute dei suoi consumatori, fornendo periodicamente a tutti la possibilità di partecipare ai suoi eventi porte aperte; inoltre si occupa di gestire una scuola internazionale per gelatieri professionisti, per dare a chiunque la possibilità di conoscere i segreti del mestiere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!