Milano: nella città con vocazione all’innovazione sbarca AVS Group


A Milano arrivano nuove aziende per far parte della città con vocazione all’innovazione. AVS Group, azienda romana leader nel settore dell’allestimento e della progettazione di impianti scenotecnici per fiere, convention, spettacoli (dalla televisione allo sport), eventi live e nel mondo dell’intrattenimento in genere, annuncia l’apertura di nuovi spazi a Milano per offrire direttamente nel nord Italia attrezzature all’avanguardia, servizi e efficienza tecnica certificata.

Il 19 ottobre viene ufficializzato lo sbarco, con un breve spettacolo inedito allo Spazio MIL. Lo show, intitolato “The Art Of Technology”, vedrà tecnologie all’avanguardia e novità sceniche che accompagneranno gli ospiti in un evento con musica, techno dance, robotica, luci, colori e “la divertente partecipazione di un ospite d’eccezione”.


AVS – in una nota – vede che l’economia dell’intrattenimento potrebbe profilarsi nei prossimi anni come uno dei settori in crescita e che può offrire nuovi segmenti di mercato nel mondo del lavoro, “con nuove figure e spazi per imprese che possono operare nel campo dell’offerta e del consumo della cultura, in aumento nel 2016 secondo i dati Siae”.

Un trend positivo, come confermato nell’ultimo Annuario dello Spettacolo, sia per spettacoli primari che secondari, che ha visto aumentare del 2,94% il numero di spettacoli allestiti, che ha generato un aumento delle presenze in eventi e spazi di fruizione pari al +7,22%, e che ha prodotto un incremento del volume d’affari, in termini assoluti, di oltre 40 milioni di euro.

E come ha, infatti, sottolineato il ministro dell’Economia Padoan: «Siamo in ripresa, questo è il momento giusto per investire» Milano sta puntando sull’innovazione, la sostenibilità e investimenti nel digitale e per questo si sta proiettando come capitale italiana dell’Innovazione che attrae start up e PMI da tutt’Italia oltre a consistenti investimenti da realtà internazionali che vedono la città uno spazio ricco per creare nuove reti di business con nuovi partner.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.