Il noleggio degli impianti audio per eventi a Parma e provincia

Evento pubblico

Anche se potrebbe sembrare un problema che ha a che fare prevalentemente coi giorni nostri, l’amplificazione delle onde sonore nel corso di eventi e rappresentazioni pubbliche è una questione di lunga data.

Basti pensare, ad esempio, agli oratori dell’antichità che si dovevano collocare su rilievi o rocce naturali soprelevate per poter far arrivare la propria voce al pubblico di astanti, come avveniva con il famoso Aeropago di Atene.

In epoca greca e romana vennero messe a punto tecniche di costruzione molto sofisticate che permettevano di realizzare luoghi ad hoc, come i famosi teatri a pianta ellittica o semicircolare, tali per cui la voce degli attori e delle persone presenti sul “palco” potevano arrivare al pubblico in modo perfetto grazie all’amplificazione naturale.

Si racconta che in alcuni di questi anfiteatri il semplice rumore di una moneta caduta sul palco riuscisse ad arrivare distintamente fino alle orecchie delle persone situate in ultima fila e, in effetti, ancor oggi possiamo godere di luoghi straordinari come l’Arena di Verona che da due millenni è usata per rappresentazioni di ogni tipo dall’acustica perfetta.

Naturalmente in anni più recenti l’innovazione tecnologica ha fatto grossi passi in avanti, sospinta dall’avvento dell’elettricità, cosicché oggi possiamo contare su dispositivi che amplificano in maniera notevole il suono, come gli amplificatori usati per eventi, meeting o concerti.

Queste tecnologie sono tutte disponibili da De Simoni Divisione Professionale, che propone un noleggio di impianti audio a Parma e provincia tali da soddisfare ogni genere di necessità organizzativa. Alcuni dei marchi più emblematici del catalogo sono ad esempio i sistemi di amplificazione dei brand JVC, Bose o Yamaha, solo per citarne alcuni.

De Simoni Divisione Professionale è in grado di assistere il cliente nella progettazione e predisposizione di impianti completi per l’amplificazione del suono nei luoghi pubblici, tanto all’aperto quanto al chiuso: maggiori informazioni e richieste di preventivi sono disponibili sul sito desimoniparma.com o al numero 0521.282350.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!