Obiettivi 2030: Tecnocupole Pancaldi si schiera con l’innovazione, l’efficienza e la sicurezza

tecnocupole pancaldi

Le giornate romane del 21 e 22 novembre sono dedicate all’ambiente e al clima in occasione dell’VIII Conferenza Nazionale per l’Efficienza Energetica, organizzata dagli Amici della Terra presso Palazzo Rospigliosi.

Il tema della conferenza è incentrato sulle politiche ambientali in atto e sulle strategie di risparmio energetico che l’Italia intende avviare in vista degli obiettivi fissati in Europa per il 2030. In particolare, la discussione verte su quali misure fiscali saranno adottate allo scopo di premiare le industrie efficienti ed incentivarne la produzione, nonché su come promuovere l’efficienza energetica in concomitanza con le misure di sicurezza antisismica.

Saranno inoltre affrontati vari argomenti inerenti il problema della decarbonizzazione e dell’accesso all’energia per i paesi in via di sviluppo, i metodi di cooperazione internazionale per consentire una crescita a basse emissioni di CO2, i nuovi strumenti per l’efficienza del vettore elettrico come lo smart metering.

Ridisegnare in maniera autonoma le strategie di intervento sull’energia per la valorizzazione dell’ambiente e la promozione dell’innovazione tecnologica è l’opportunità che l’Italia deve cogliere per allinearsi con le politiche europee economiche ed industriali e per fornire un adeguato sostegno nella cooperazione internazionale. Sul territorio sono infatti già presenti molte eccellenze, sia per quanto riguarda la progettazione sia per quanto riguarda la tecnologia, soprattutto nell’ambito dell’architettura e del design.

tecnocupole pancaldi

Tecnocupole Pancaldi è il paradigma delle aziende virtuose che tengono alto il sistema produttivo Made in Italy: leader nella progettazione di sistemi per l’evacuazione di fumo e calore e sistemi di coperture industriali, l’Azienda bolognese ha continuato ad investire in sicurezza, innovazione ed efficienza fino a raggiungere risultati di eccellenza sia dal punto di vista produttivo sia dal punto di vista commerciale.

I lucernari termoformati e le cupole emisferiche di grandi dimensioni rappresentano il punto più alto dell’innovazione tecnologica e progettistica, mentre i sistemi per l’evacuazione naturale di fumo e calore, per i quali l’Azienda ha registrato 4 brevetti, sono il risultato eccellente della ricerca per la sicurezza antincendio.

L’alta gamma di Tecnocupole Pancaldi dimostra come le opportunità per rimanere virtuosi in ambito industriale in Italia ci sono, soprattutto se gli investimenti sulla produzione sono realizzati in virtù delle migliori politiche ambientali e della sostenibilità.

Tecnocupole Pancaldi in oltre cinquant’anni di attività ha saputo guardare al futuro e ha scelto di investire su ricerca e innovazione, mettendo in equilibrio il mercato, le esigenze del cliente e l’ambiente.

Illuminazione e ventilazione naturali, risparmio energetico, ricerca sui nuovi materiali, innovazione tecnologica, efficienza, sicurezza antincendio, alta qualità, design moderno: queste sono le parole chiave che descrivono Tecnocupole Pancaldi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.