Offerte Adsl: no limits


Nel vasto panorama delle offerte per i servizi adsl, la scelta oggi è anche abbastanza variegata. La fine del monopolio telefonico che ha imperversato per decenni ha consentito a moltissime aziende di scendere in campo creando l’inevitabile meccanismo della concorrenza dal quale ne hanno tratto, e ne traggono, vantaggio i consumatori. Anche le zone rurali e non fornite dai servizi di rete tradizionali oggi, grazie all’utilizzo di nuovi strumenti (le famose chiavette) ed i sistemi satellitari sono in grado di fornire un servizio adsl efficiente e veloce. Anche i costi, rispetto ad alcuni anni fa, hanno subito dei cambiamenti in ribasso dal punto di vista dei costi ed un notevole miglioramento riguardante la fornitura e la qualità dei servizi offerti.

 

Offerte adsl per famiglia

Molteplici sono le offerte per famiglia proposte dalle compagnie telefoniche. La maggior parte dei servizi viene offerta con la formula chiamata Flat che propone dei pacchetti preconfezionati a tempo oppure con una quantità di dati predefinita.

Non mancano comunque offerte adsl fornite ancora con la formula a consumo. Queste ultime sebbene poco vantaggiose consentono comunque un risparmio a chi utilizza internet soltanto in maniera sporadica e per poco tempo. Naturalmente i servizi forniti attraverso le chiavette sono disponibili anche per le famiglie e prevedono soluzioni ideali per chi non vuole essere dipendente da un abbonamento con un canone mensile di spesa.

 

Offerte adsl per aziende

Molto simili alle offerte per le famiglie, le offerte adsl per aziende presentano in alcuni casi delle differenze dal punto di vista tecnico come la velocità di trasmissione e ricezione dei dati (download- upload), il sistema di navigazione (per esempio la nuova fibra).

I costi ovviamente presentano delle differenze che variano oltre che dalla compagnia fornitrice del servizio, anche in base alla tipologia di adsl richiesta. Prevedono un canone mensile che viene addebitato sul conto corrente aziendale e consente la detrazione fiscale secondo la normativa vigente. Ovviamente al costo tradizionale del servizio va aggiunta anche l’aliquota iva nella misura attualmente prevista.

 

Offerte adsl Ariamax.

Fra le tante compagnie fornitrici di servizi adsl, presenti nel nostro territorio, Ariamax è un’azienda giovane (nata nel 2005) che fornisce l’adsl nelle zone remote non raggiunte dai servizi di rete tradizionali. La tecnologia usata si chiama Wimax.

L’azienda propone ben quattro differenti offerte riservate alle famiglie per la fornitura dell’adsl, con servizi e costi specifici per le diverse esigenze dei clienti, e tre tipologie di piani invece riservati alle aziende. In parallelo l’azienda offre anche servizi di telefonia che sono inclusi nelle offerte per l’adsl. I costi sono abbastanza contenuti e vanno da un minimo di 17, 90 euro ad un massimo di 22,95 euro al mese con l’offerta più completa riservata alle famiglie.

Per le aziende invece vengono proposti pacchetti di adsl (anche con telefonia inclusa) a partire da 19,95 euro fino ad un massimo di spesa di 27,95 euro al mese. Attraverso il sito dell’azienda è possibile verificare le zone di copertura e richiederne contestualmente l’attivazione per la casa e per l’azienda.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!