Pagare la rata del mutuo: gli italiani si rivolgono ai compro oro


Per pagare la rata del mutuo sempre più italiani sono in difficoltà dovendo fare i conti con un lavoro precario, l’aumento delle tasse e lo stile di vita sempre più esigente.

Per far fronte alle varie obbligazioni assunte per poter acquistare un immobile ci si rivolge sempre più spesso a dei compro oro, per rivendere i propri gioielli in maniera facile e veloce.

Questi compro oro sono dei negozi specializzati nell’acquisto di gioielli o altri oggetti che vengono realizzati in oro, argento o anche pietre preziose.
Per quanto riguarda la valutazione dell’oro questa avviene mediante degli indici di mercato che vengono costantemente aggiornati.

E’ opportuno quindi effettuare questo scambio quando la quotazione dell’oro è salita, per avere un maggiore guadagno. In questo dato momento storico un grammo di oro viene venduto a circa 37 euro.

Nel momento in cui si decide di lasciare i propri gioielli è necessario portare con se i propri documenti di riconoscimento.
L’addetto all’acquisto valuta in maniera idonea l’importo da offrire e il consumatore decide se è conveniente o no.
La valutazione dei gioielli avviene in maniera completamente gratuita e nel momento in cui viene chiesto denaro vuol dire che si è in procinto di essere ingannati.

Tutti gli oggetti lasciati devono poi essere trattenuti in negozio per almeno 10 giorni poiché il proprietario che decide di lasciarli può avere un ripensamento e riacquistarli.

Il pagamento avviene in contanti solo per le cifre inferiori a 3000 euro, altrimenti occorre effettuare un bonifico bancario o altre modalità tracciabili per eventuali controlli fiscali.

Le pietre preziose vengono valutate in base all’andamento del mercato e ad altre caratteristiche proprio di ciascuna tipologia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!