Parmigiano Reggiano: un Regalo Buono e che Fa Bene


No, non è il solito titolo a effetto. Il Parmigiano Reggiano DOP, se consumato senza eccessi, è un toccasana per la tua salute. Il Parmigiano è un formaggio tutto naturale, fatto solo con latte vaccino, sale e caglio. Per fare il Parmigiano Reggiano non serve altro; è un prodotto naturale perché non contiene additivi né sostanze di origine industriale; non ha conservanti, coloranti né OGM. Insomma, quel che vedi è quel che mangi.

Quali sono i benefici di questo formaggio? Te li diciamo subito. Il Parmigiano ti regala tanto calcio: basta pensare che 50 g di prodotto contengono 580 mg di calcio, circa metà del fabbisogno giornaliero per una persona adulta. Il calcio serve per rafforzare le ossa e combattere il rischio dell’osteoporosi e di fratture.

Ma non è tutto. Il Parmigiano Reggiano è una vera e propria ricarica di energia, subito disponibile. Ne bastano pochi grammi per fare il pieno di vitamine, proteine e sali minerali. Ti sveliamo un fatto che non tutti sanno. Il Parmigiano contiene il Beta-Carotene e le vitamine A, B2, B6, B12, tutti elementi che aiutano la formazione degli anticorpi e ci proteggono dagli agenti inquinanti presenti nell’aria. I suoi benefici sono tanti. E poi, tutti possono mangiare il Parmigiano Reggiano, i bambini e gli anziani, gli sportivi e le donne incinte.

Il Parmigiano Reggiano è un concentrato di bontà, salute ed energia come pochi altri prodotti. Il consiglio, come per ogni altro alimento, è sempre lo stesso: meglio non abusarne. Al pari degli altri formaggi di latte vaccino, il Parmigiano è ricco di grassi. Il suggerimento è di limitarne il consumo a due o tre volte alla settimana; bastano davvero pochi grammi per volta, anche solo 40 o 50, vale a dire una o due scaglie di formaggio. Se lo preferisci grattugiato, nella pasta o nella minestra, è sufficiente un cucchiaino (5-10 g).

Il Parmigiano è fra i prodotti tipici italiani più esportati nel mondo. Lo sai che puoi anche regalarlo? Se vuoi stupire una persona speciale con un dono tutto da gustare, sappi che su Internet esistono ormai tanti siti specializzati nella vendita online di Parmigiano Reggiano. In questi shop puoi trovare anche tanti salumi, vini e cesti e confezioni natalizie e aziendali, pronte da regalare o da regalarti. Ti piace come idea?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!