Points of You: formazione professionale residenziale


Points of You Italy è l’innovativo programma di coaching, sviluppo e formazione dell’individuo, nato dall’iniziativa del fondatore Marcello Boccardo, formatore, coach e consulente strategico in Polonia di “The Coaching Game”, inedito e coinvolgente coaching program ideato dall’azienda israeliana Points Of You, multinazionale operativa da oltre 10 anni nel settore della formazione.
Il programma di formazione Points Of You si articola sulla base di due livelli predefiniti: il primo, denominato “Train The Trainer” corrisponde ad un percorso formativo base, mentre il secondo livello di formazione, denominato “Trainer Certification Program“, consiste invece in un corso professionale con il quale si ottiene la Certificazione Internazionale Points of You, funzionale alla conduzione di corsi di formazione per professionisti.

Programma di certificazione

Nello specifico, il primo livello di formazione proposto da Points Of You permette di approfondire la comprensione del meccanismo didattico che si pone alla base di The Coaching Game. La partecipazione alla prima fase di studio rilascia l’abilitazione CCEUs (Continuing Coaching Education Units), approvata e rinnovata dall’International Coach Federation.

La seconda fase si articola in cinque giorni di esercizi intensivi esperienziali e formativi con l’utilizzo di The Coaching Game e di numerosi altri strumenti ideati ad hoc da Points of You.
In seguito alla partecipazione al secondo livello del corso viene rilasciato un attestato CCEUs (Continuing Coaching Education Units) approvato e rinnovato da ICF.

Train The Trainer, il primo livello di formazione

Basato su un percorso di formazione intensivo articolato in una giornata, il programma rilascia 5.5 punti di Core Competencies e 0.5 di Resource Development. Durante questa fase si utilizzano metodi interattivi fondati su principi di fototerapia e sull’impiego di musica e fotografia.
Questa particolare impostazione rende coinvolgente e gradevole il corso, riflettendo in maniera totale la filosofia che si pone alla base dello sviluppo dei programmi di formazione condotti ed elaborati da Points of You. Tutto ciò si traduce, per aziende grandi e piccole, nella possibilità di creare meccanismi innovativi in grado di coinvolgere in maniera profonda e radicata i loro clienti.

Secondo livello: Training Certification Program

Il secondo livello di fomazione, denominato Training Certification Program, fornisce 29 punti di Core Competencies e 15.75 punti di Resource Development. Condotta da Marcello Boccardo, Certified Trainer e Country Leader Italia, la seconda fase del corso si fonda su un approccio di apprendimento di tipo esperienziale imperniato intorno alla necessità di sviluppare le competenze necessarie a ogni professionista per soddisfare la domanda del mercato. Il secondo livello abilita alla conduzione di Train The Trainer e alla formazione di Trainer Professionisti.

La carica innovativa e la grande efficacia delle metodologie formative sviluppate da Points of You sfruttano il gioco ed altri strumenti interattivi per liberare l’individuo dai modelli di pensiero predefiniti e per aprire ad ognuno nuove possibilità di crescita funzionali al miglioramento del processo di pensiero e di comunicazione.
Oggi, questo strumento, perfezionato grazie alla collaborazione con Coach come Michaela M. Carboni ed Emanuela Grisanti è un metodo riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il coaching, la formazione e lo sviluppo dell’individuo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!