Portoni industriali avvolgibili: le soluzioni Thermicroll

portone industriale avvolgibile Eolo
portone industriale avvolgibile Eolo

I portoni avvolgibili sono un’evoluzione tecnologica nel campo delle chiusure industriali. L’obiettivo primario di questa tipologia di prodotto è quella di dividere al meglio zone operative di un’azienda caratterizzate da differenti intensità acustiche e termiche, oppure destinate ad usi completamente differenti.

Con la sua gamma di prodotti studiati e realizzati con la massima attenzione agli ultimi standard tecnologici ed alle specifiche esigenze logistiche dei clienti, Thermicroll propone soluzioni all’avanguardia nell’ambito dei portoni industriali avvolgibili, in particolare con i modelli Eolo ed Air Flow.

Il primo è caratterizzato da alta velocità di risposta ed allo stesso tempo minimo rumore di spostamento. Inoltre, l’ingombro ridotto e il suo manto in alluminio, per il quale non è necessario alcun bilanciamento a molla, riducono al minimo gli interventi di manutenzione ordinaria.

Ma la caratteristica principale di Eolo è la sua grande resistenza al vento, che permette di eliminare tutte quelle problematiche che possono insorgere nelle situazioni in cui i movimenti d’aria sono molto sostenuti.

Sia nel caso di eventi metereologici, sia nel caso di flussi di aria generati dall’uomo, anche in situazioni estreme come nel settore aeronautico o navale, la classe di resistenza al vento e il coefficiente di insonorizzazione di questo portone industriale ne garantiscono una resa sempre ottimale.

La chiusura AirFlow costituisce invece la soluzione perfetta per tutte quelle aziende che hanno bisogno di un passaggio tra le diverse zone facile e veloce, esigenza che viene soddisfatta grazie all’assenza di attacchi a terra ed alla rapidità di apertura e chiusura del portone.

In particolare, la chiusura avvolgibile AirFlow è progettata per soddisfare esigenze di separazione degli ambienti per cui si vuole comunque lasciare un facile ricambio d’aria tra esterno ed interno, anche senza dover necessariamente aprire e chiudere la serranda. In questo modo, si garantisce un valido blocco per ogni tipo di ambiente, garantendo allo stesso tempo sicurezza ed aerazione dello spazio interno.

La struttura portante delle serrande avvolgibili Air Flow è costituita da un manto lineare in acciaio zincato che permette di raggiungere i 2 m/sec in fase di apertura.

Caratteristica principale di questa tipologia di chiusura è la microforatura dei pannelli, grazie alla quale il portone ha una permeabilità pari al 25% della superficie del manto.

Inoltre, a differenza dei portoni basculanti la struttura di AirFlow non prevede agganci al soffito, permettendo in questo modo di installare il prodotto in qualsiasi condizione strutturale, anche laddove il soffitto del fabbricato non risulti portante, per esempio nel caso di un controsoffitto.

Tutti i portoni industriali avvolgibili Thermicroll sono conformi alla normativa 12453-12445/CE eUNI EN 13241-1/CE e certificati come prodotti esclusivi ed originali, unici per resistenza, praticità, funzionalità e qualità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!