Regali ideali prima comunione per lui e per lei: guida alla scelta


Si avvicina il periodo delle prime comunioni e comincia la corsa al regalo perfetto per questa importante ricorrenza. Trovare il regalo giusto per la Prima Comunione può rivelarsi talvolta piuttosto complicato, soprattutto quando non si conoscono bene i gusti del bambino o della bambina in questione, e proprio in questi casi la cosa migliore è quella di ricorrere all’aiuto dei genitori che possono indirizzarci sicuramente sulla scelta giusta. Iniziamo col dirvi, che non si tratta di un compleanno ma di una tappa molto importante dal punto di vista religioso e spirituale e per questo motivo è meglio sfruttare quest’occasione per comprare qualcosa di importante, di significativo ma anche di utile.

Sono tante le persone che per la Prima Comunione preferiscono regalare qualche oggetto di valore che sicuramente non passerà mai di moda, ovvero l’oro; questo tipo di regalo, talvolta può rivelarsi più indicato per le bambine, per le quali è sicuramente più facile trovare il gioiello adatto, e tra questi citiamo ad esempio una catenina preferibilmente con un ciondolo quale simbolo religioso, o un paio di orecchini, un bracciale, un anello. Per quanto riguarda i bambini, invece, qualora si voglia regalare un oggetto in oro, si può scegliere tra un orologio elegante, la classica monetina d’oro che è considerata un bel ricordo che acquista valore negli anni ed infine un ciondolo con una cordicella. Potete sempre scegliere di regalare un bracciale in acciaio personalizzabile con incisione, sul quale incidere un augurio o una frase significativa da dedicare al bambino o alla bambina per il giorno della loro Prima Comunione.

Se volete optare per un regalo utile, considerando l’età del/della festeggiato/a, potrete puntare su alcuni oggetti quali ad esempio uno zaino per la scuola, o uno strumento scientifico come un binocolo professionale, o ancora scegliere un regalo tech come un tablet o un pc, regali sempre molto apprezzati a prescindere dall’età e dalla ricorrenza. Se proprio non avete idea di cosa regalare potrete sempre decidere di optare per i regali più gettonati degli ultimi anni, ovvero dei buoni regalo che il festeggiato o la festeggiata potranno scegliere di spendere come vorranno; si tratta di una soluzione che sicuramente evita l’imbarazzo della mancia nella busta, visto che non a tutti piace dare i soldi in mano ai bambini. Per tante altre idee regalo per la Prima Comunione, potrete consultare il sito regali.it e scegliere tra le tante alternative presenti, ricevendo il regalo direttamente a casa vostra.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.