Ricaricare la batteria del cellulare in luoghi pubblici


In Giappone è un servizio che già utilizzano dal 2007, ed oggi arriva anche in Italia, il modo semplice,veloce e sicuro per ricaricare il cellulare in luoghi pubblici con la massima sicurezza.

Oggi la comunicazione sta diventando sempre più veloce, la gente ha sempre meno tempo di fermarsi e tutto deve essere fatto in fretta. Il cellulare, che ai suoi esordi era soltanto uno strumento per pochi privilegiati, ormai è finalmente alla portata di tutti e viene indifferentemente impiegato per lavoro, per rapporti sociali, per commercio, per gioco, per amore, per amicizia, in poche parole per tutto!

Quindi questo piccolo apparecchio si è reso indispensabile amico di cui è impossibile dimenticarsi. Ma se non ci si dimentica dell’apparecchio, ci si dimentica, invece, spesso, di ricaricarlo e accade quindi che ci si possa trovare nel bel mezzo di una giornata con la batteria ormai esaurita e si inizia la “caccia alla spina”.
Ad esempio se ci si trova in un luogo pubblico (museo, centro commerciale, ristorante, supermercato, teatro, bar, parrucchiere, estetista, ecc…) aperto o chiuso che sia, non è facile trovare una presa elettrica a disposizione, quindi ci si deve rassegnare a non poter usare il cellulare oppure a “mendicare” presso gli esercenti il favore di 10 minuti di corrente, il che può essere molto seccante.

Invece una soluzione c’è, ed è facile, poco ingombrante e a portata di mano!
Si chiama RiO ed è un armadietto composto da 4 ante chiudibili con serratura, all’interno delle quali ci sono dei fili di caricabatteria predisposti per vari tipi di cellulare.
Qualora l’esercente abbia installato nel suo negozio questo dispositivo, non serve far altro che inserire il cellulare in RiO per la ricarica. Nel frattempo si può ottimizzare il tempo guardando la vetrina del negozio, prendendo un caffè o facendo un breve giro di shopping.
In questo modo si potrà tranquillamente ricollegarsi con il mondo senza chiedere favori a nessuno, ma semplicemente sfruttando un servizio cortesemente messo a disposizione da alcuni negozianti.
Se poi durante i 10 minuti di attesa si trova qualcosa di interessante da comprare o consumare, tanto meglio per il commerciante che ha avuto l’accortezza di installare RiO nel proprio punto vendita.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!