Risparmiare fino al 70% con gli pneumatici usati

Pneumatici usati

Pneumatici usati: Due parole che suscitano l’interesse di privati e professionisti alla ricerca del massimo risparmio per la loro auto o per il mezzo aziendale. In effetti gli pneumatici usati garantiscono un risparmio significativo, soprattutto se acquistati in treni completi: a seconda del fornitore, del modello di gomme, della marca e di altri fattori, avremo un prezzo ridotto fino al 70% rispetto al nuovo.
Se ad esempio compriamo dal nostro gommista di fiducia quattro gomme nuove a 100 euro l’una, per un totale di 400 euro, da un e-commerce online potremo avere l’equivalente usato a soli 120 euro! Tutto questo senza correre alcun rischio né dal punto di vista legale né in termini di sicurezza. Bisogna ricorda in proposito che in Italia il codice della strada prevede un limite di spessore del battistrada di 1,6 millimetri, ben al di sotto dei 4, 5 o 6 millimetri di uno pneumatico considerato “da cambiare”.
In pratica i gommisti e i meccanici, ma anche le persone in buona fede, finiscono per sostituire le gomme a metà della loro vita utile. Con uno spreco enorme di denaro, risorse e tempo!

Ecco perché alcune aziende, complice l’avvento di Internet e del commercio elettronico, si sono specializzate nel recupero di pneumatici usati.
Fra queste troviamo Usatogomma.it, il cui obiettivo di business è soddisfare le esigenze dei guidatori attenti sì alla qualità e alla sicurezza, ma non per questo disposti a spendere un occhio della testa per poter circolare senza problemi in strade normali e autostrade.

Il metodo di lavoro di Usatogomma.it è semplice e si differenza dal ricondizionamento delle gomme, operazione ben più laboriosa e non priva di rischi. La procedura consiste in una sorta di restyling della gomma e si suddivide in quattro fasi distinte.
Dapprima le gomme vengono esaminate a occhio nudo da esperti qualificati, così da scartare pneumatici non recuperabili perché danneggiati da bolle, lacerazioni o altri difetti.
In un secondo momento si passa al gonfiaggio con appositi macchinari per confermare la tenuta e verificare lo stato del battistrada.
In terza battuta, la mescola viene trattata con spray sigillante a base di acqua, ottimo per ripristinare l’aspetto originale del copertone e difenderlo dall’invecchiamento precoce.

Da ultimo le gomme vengono stoccate in magazzino, al riparo dall’azione degli agenti atmosferici, dagli sbalzi di temperatura, dall’umidità e da altri fattori che potrebbero comprometterne lo stato. Nel momento in cui un cliente effettua l’ordine, gli pneumatici usati vengono imballati e affidati al corriere per la spedizione.
Acquistando da Usatogomma.it i costi di trasporto sono inclusi nel prezzo, ulteriore incentivo per scegliere un prodotto di seconda mano. Tutte le gomme usate di qualunque marchio possono continuare il proprio ciclo di vita grazie al recupero, evitando di pesare sull’ambiente e sul bilancio famigliare.
Una soluzione pratica e collaudata, prevista dalla legge italiana e senza particolari controindicazioni. Per ulteriori informazioni o per approfondire le marche, le categorie e le misure di gomme usate in vendita online consigliamo di visitare il sito web usatogomma.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.