Sapete scegliere il vostro fotografo di matrimonio ?

Fotografo Matrimonio La Meridiana

Questa è una domanda molto importante se state organizzando il vostro matrimonio , alla quale forse dovrete rispondere una sola volta nella vita.

Vi proponiamo, una una rapida guida su come scegliere il fotografo per matrimonio adatto alla vostro matrimonio.

Il matrimonio è un momento magico e pieno d’amore. Le donne specialemente vogliono che questo giorno sia perfetto perché loro, più degli uomini, passano vita a fantasticare su questo giorno speciale.

Gli sposi impegnano mesi a progettarlo e ad organizzarlo considerando fino all’ultimo dettaglio a partire dalla location per arrivare alle partecipazioni. 

Quindi, come scegliere il fotografo professionista  giusto per noi? Vi forniremo una serie di consigli che vi aiuteranno a scegliere il fotografo adatto alle vostre esigenze :

  • Recensioni dei clienti. Oggi fondamentali ! Ormai tutti i professionisti hanno un sito internet e lo stesso vale ovviamente per i fotografi. Trovare le recensioni di clienti passati del fotografo non è impossibile, anzi è molto semplice. Basta leggere sul sito del professionista e sui siti di settore. Oppure fare una rapida ricerca tramite Google.

  • Stile, qualità e professionalità. Visionare lavori passati del fotografo candidato è solo il primo step da seguire. Guardando i suoi precedenti servizi fotografici avrete modo di farvi una precisa idea sulle sue competenze. Un buon fotografo è colui che è in grado di ascoltare il proprio cliente e di aiutarlo a realizzare ciò che vuole, ovviamente nel limite del fattibile, perché se gli proponiamo qualcosa di realmente assurdo non possiamo aspettarci comprensione ed aiuto. 
  • Esperienza. Trovare un professionista che sia legato unicamente alla fotografia per matrimoni non è impossibile. Bisogna cercare per bene, ma sono sempre di più i fotografi che lavorano in unico settore. Questi professionisti, hanno più esperienza e più possibilità di darvi ottimi consigli per il vostro book matrimoniale

  • Budget. Ogni coppia al suo budget, chi più e chi meno. Troverete il professionista che fa al caso vostro. Solitamente pero’, budget troppo bassi, equivalgono a bassa qualità. Non cadete nella tentazione di affidarvi all’amico dell’amico, al fotografo per passione e soprattutto al fotografo amatoriale. Per quanto possano essere belle, le sue foto non eguaglieranno mai le foto di un fotografo professionista di matrimonio. Purtroppo, ve ne accorgerete solo dopo.

Tenendo bene a mente le cose sopra citate, fatevi emozionare dalle immagini. Perchè alla fine, la fotografia di matrimonio deve emozionare. 

A cura di Francesco Russotto, Fotografo di Matrimonio. www.francescorussotto.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.